Piazza Vittorio: immigrato scatena il panico, il video postato anche da Salvini

piazza vittorio, salvini

Anche Matteo Salvini ha postato il video girato a Roma venerdì mattina, a piazza Vittorio. Viene immortalato un immigrato che dà in escandescenze nella via del mercato di piazza Vittorio, nell’ora di punta. Urla e minaccia i passanti, sferra un violento pugno una vettura parcheggiata, poi barcolla, si rialza, e se la prende con un’auto in transito sferrando un colpo sulla carrozzeria.

L’autista scende protestando per il danno ma l’uomo, probabilmente un immigrato di origine africana, urla e poi scappa prendendosela con chiunque incontri sulla sua strada. Sul posto sono intervenuti i carabinieri.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Matteo Salvini (@matteosalviniofficial)

 

“Altro che tolleranza, nessuno spazio per balordi del genere: via”. Così l ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini al video da Piazza Vittorio postato su Instagram.

Nella stessa piazza, il giorno prima era avvenuto un altro incidente provocato da immigrati.

 

Incidente avvenuto al termine della preghiera di Eid al-Fitr, sempre in piazza Vittorio a Roma dove si è riunita la comunità mussulmana per celebrare la fine del digiuno del Ramadan. Qualche momento di tensione tra i fedeli, con spintoni e urla, ma poi la situazione si è tranquillizzata.

Gli abitanti dell’Esquilino lamentano quotidianamente episodi di degrado, e non solo nel versante della stazione Termini: atti vandalici (ultimamente un bollettino di lunotti e finestrini delle auto in frantumi), portici usati come dormitori, sporcizia specie a tarda sera anche per il mancato rispetto della regole della vendita di alcolici fino alle dieci. Basta scorrere il gruppo Facebook dei residenti..Un bollettino corredato di foto e video difficile da smentire. C’è addirittura una diffida legale alle autorità a usare i poteri in loro possesso per arginare il degrado, redatta dall’avvocata Carmen Trimarchi che da anni si fa portavoce del disagio e sottoscritta, ad oggi, da oltre 2.500 persone.