Pieraccioni e Siani a Roma per il set blindatissimo del loro primo film insieme: riprese nel quartiere Coppedè
Fa tappa anche a Roma, ad un passo dal caratteristico quartiere Coppedè, a pochi minuti a piedi da corso Trieste e dall’Università Sapienza di Roma, il nuovo film con Alessandro Siani e Leonardo Pieraccioni, due icone della comicità italiana, che per la prima volta nella loro carriera hanno unito le forze per un progetto cinematografico che li vede entrambi coinvolti e che promette di far ridere tutto il Belpaese. Le telecamere si sono accese nei giorni scorsi anche nel cuore della Capitale. Il film, dal titolo accattivante “Io e te dobbiamo parlare!”, è un’operazione che ha già scatenato l’entusiasmo dei fan. Le riprese, iniziate a metà giugno sono ormai agli sgoccioli e si concluderanno mercoledì prossimo proprio nella Capitale.
Pieraccioni e Siani a Roma per il set blindatissimo del loro primo film insieme
Il set è blindatissimo, il riserbo massimo, specie dopo che le riprese, iniziate ad Ancona a inizio giugno, hanno avuto un largo seguito sulla stampa. La società che si sta occupando delle riprese del film ha chiesto molti giorni di permanenza, oltreché ad Ancona, anche nella Capitale, tutti concentrati sempre in questa stessa zona, a cavallo tra i quartieri Trieste e Salario.
Ma cosa ci riserverà questa nuova commedia? Stando alle prime indiscrezioni, Siani e Pieraccioni interpreteranno due amici di vecchia data, legati da un profondo affetto ma anche da divergenze caratteriali che li porteranno a vivere situazioni esilaranti. Il set romano è stato avvolto da un’aria di grande complicità tra i due attori, che sembrano divertirsi un mondo a lavorare insieme.
“Leonardo, io e te dobbiamo parlare. È la frase che racchiude il nome del mio futuro complice… e il titolo del mio nuovo film!”, ha dichiarato Siani con entusiasmo nei giorni scorsi. Pieraccioni, dal canto suo, ha sottolineato come l’incontro con il collega sia stato un vero e proprio colpo di fulmine: “Quando ho incontrato Alessandro e mi ha chiesto: ‘Ci vogliamo divertire insieme?’, ho sentito subito una scintilla gioiosa”.
Un cast stellare e una produzione di prestigio
Dietro la macchina da presa troviamo lo stesso Alessandro Siani, che si conferma un regista talentuoso e capace di coniugare la risata con l’emozione. La produzione è affidata a Italian International Film e Rai Cinema, due realtà che da anni puntano sulla commedia italiana di qualità.
“È un desiderio che si avvera”, ha commentato Paolo Del Brocco, amministratore delegato di Rai Cinema. “Siamo convinti che sarà un mix esplosivo, un regalo per il pubblico di Natale”. Anche Federica Lucisano, amministratore delegato di Italian International Film, ha espresso grande soddisfazione per questo progetto: “Sarà il nostro regalo di Natale per il pubblico che già nella scorsa stagione ci ha premiato tornando al cinema e scegliendo la commedia italiana”.
Un’attesa febbrile
Intanto, i fan non vedono l’ora di scoprire i primi trailer e le prime immagini ufficiali del film. “Io e te dobbiamo parlare” si preannuncia come uno degli eventi cinematografici più attesi dell’anno, un’occasione per ridere e commuoversi insieme a due grandi maestri della comicità italiana.