Pierfrancesco Favino fa tappa a Formia e gusta i sapori del posto: ecco dove
Dopo il lavoro, una buona pizza ci sta tutta. E così Pierfrancesco Favino, l’attore romano che in questi giorni sta girando alcune scene del nuovo film ‘Il Maestro‘ in provincia di Latina, ha pensato bene di fare una sosta a Formia, in una nota pizzeria della zona, a Gianola. Non capita certo tutti i giorni di servire un cliente del genere, un attore che ha avuto l’onore di lavorare al fianco di Angelina Jolie (e non solo) e che nella sua carriera ha collezionato David di Donatello, Nastri D’Argento, Globi e Ciak d’Oro.
Proprio pochi mesi fa era a Venezia, ha sfilato sul red carpet e ha presentato in anteprima il film ‘Maria’, che lo ha visto tra i protagonisti con la Jolie. E ora è sbarcato a Formia per una buona pizza da ‘Aria Nuova’.
Pierfrancesco Favino a cena a Formia
“Quando l’ho visto entrare ho avuto un mancamento. Tra i miei attori preferiti c’è sicuramente Pierfrancesco Favino” – ha scritto sui social, con tanto di foto per immortalare il momento, Enzo Pace, titolare della pizzeria Aria Nuova di Formia. “Un onore averlo avuto come ospite a casa mia” – ha spiegato. E i commenti non sono mancati, tra congratulazioni, complimenti e anche un po’ di invidia per chi non era lì e non ha potuto conoscere, seppur per pochi istanti, un attore amato in Italia (e non solo). Tra scatti, qualche chiacchiera. E una buona pizza, che sicuramente Favino avrà apprezzato.
Ciak si gira sulla Itri-Sperlonga, al via le riprese del film ‘Il Maestro’: ecco quando e dove
Le riprese del film Il Maestro in provincia di Latina
Pierfrancesco Favino in questi giorni ha fatto tappa in provincia di Latina. Il motivo? Il 4 e il 5 ottobre scorso sulla Itri-Sperlonga sono state girate le scene del nuovo film ‘Il Maestro’, che vede alla regia Andrea Di Stefano e tra i protagonisti proprio l’attore romano. Una pellicola sulla quale si sa davvero poco.
Di Stefano e Favino hanno già lavorato insieme nel 2023 con il thriller L’ultima notte di amore. E ora sono tornati sul set. Il regista dietro la macchina da presa, Favino con la sua recitazione. A fare da sfondo al film, che probabilmente uscirà nel 2025, alcune zone della provincia di Latina, ma anche Roma con i suoi quartieri più caratteristici, come Testaccio, il Rione Ripa e San Saba. Le riprese dureranno ancora, ma intanto Favino ha avuto modo di gustare una buona pizza. E chissà forse tornerà a Formia…