Pietro Genuardi, il funerale oggi a Roma. La famiglia: ‘Portate i vostri sorrisi più luminosi’

Funerali Pietro Genuardi

Il mare alle sue spalle, un grande sorriso in primo piano. Con questa immagine la famiglia di Pietro Genuardi, l’attore milanese scomparso pochissimi giorni fa all’età di 62 anni, ha voluto rendere noto che oggi ci saranno i funerali. L’ultimo saluto sarà a Roma nella Basilica di Santa Maria in Montesanto, meglio conosciuta come Chiesa degli Artisti, lì dove poche settimane fa in tanti si sono radunati per dire ‘addio’ a Eleonora Giorgi. Oggi pomeriggio, alle 14.30, moltissimi saranno nella Capitale per ricordare il grande attore, volto di fiction amatissime come Vivere, Centovetrine e il Paradiso delle Signore.

Funerali Pietro Genuardi
Funerali Pietro Genuardi – www.7colli.it

Genuardi nel corso della sua lunga e brillante carriera ha avuto modo di lavorare con tantissimi registi, su Rai 1 è stato stato coprotagonista del film L’uomo sbagliato accanto a Beppe Fiorello. E per anni è stato il volto di serie tv, che sono entrate nelle case di migliaia e migliaia di italiani. Un attore che per molti è stato famiglia.

Pietro Genuardi è morto, addio all’attore: era Armando Ferraris ne Il Paradiso delle Signore

Oggi i funerali di Pietro Genuardi

Pietro Genuardi a ottobre scorso aveva pubblicato sulla sua bacheca social un messaggio toccante e aveva annunciato ai fan l’addio momentaneo al suo ruolo di Armando Ferraris nella popolare serie “Il Paradiso delle Signore”. L’attore, che per anni ha interpretato uno dei personaggi più amati, aveva raccontato la difficile decisione. Doveva affrontare una malattia del sangue, che avrebbe richiesto un lungo periodo di cure e che sarebbe culminata in un trapianto di midollo. “È stata una scelta obbligata” – aveva detto – , “ma conto sull’affetto di tutti per tornare più forte di prima”. Purtroppo così non è stato e il 14 marzo scorso il suo cuore ha smesso di battere.

Oggi a Roma ci saranno i funerali e la famiglia ha fatto un appello. Chiunque deciderà di andare lì, in quella Chiesa, dovrà portare il suo sorriso più luminoso. Proprio come avrebbe voluto l’attore, che lascia la moglie Linda Ascierto e il figlio Jacopo, nato nel 1991 dal matrimonio con l’attrice Gabriella Saitta.