Pietro Genuardi lascia Il Paradiso delle Signore: “Ho una grave malattia”
Un messaggio toccante, in cui Pietro Genuardi annuncia ai fan l’addio momentaneo al suo ruolo di Armando Ferrarisnella popolare serie “Il Paradiso delle Signore”. L’attore, che da anni interpreta uno dei personaggi più amati, ha condiviso sui social la difficile decisione: affrontare una malattia del sangue che richiederà un lungo periodo di cure, culminando in un trapianto di midollo. “È stata una scelta obbligata”, ha dichiarato, “ma conto sull’affetto di tutti per tornare più forte di prima”.
Una battaglia personale inaspettata
Genuardi ha spiegato che un mese fa aveva partecipato all’inaugurazione di una mostra dedicata alla serie, ma subito dopo è “scomparso dai radar”. Poco dopo, infatti, ha ricevuto la diagnosi e ha iniziato il primo ciclo di chemioterapia. “Tra poco non mi vedrete in onda”, ha scritto l’attore, mentre ringraziava colleghi, fan e il pubblico, che continuano a sostenerlo con messaggi di affetto e incoraggiamento.
Il saluto ai fan: “Armando vi aspetta”
Non sorprende che la notizia abbia colpito duramente il pubblico e gli ammiratori del suo personaggio, Armando Ferraris. Molti hanno risposto con messaggi accorati, sottolineando quanto Armando rappresenti per la serie un “pilastro” e augurando all’attore di vincere questa difficile battaglia. “Maestro, come Armando ha vinto la guerra, anche lei vincerà questa battaglia,” ha scritto un fan, mentre un altro ha aggiunto: “Prenderci una pausa renderà il suo ritorno ancora più speciale”.
Un ringraziamento ai medici e alle persone più care
Genuardi ha rivolto parole di profonda gratitudine allo staff medico dell’Ospedale Umberto I di Roma, lodando l’empatia e la competenza del team di oncoematologia, che lo segue passo passo. Ha ringraziato in particolare il professor Martelli, la dottoressa Minotti e il professor Breccia, insieme a infermieri e paramedici.
In chiusura, il pensiero va alla moglie Linda Ascierto e al figlio Jacopo, con l’augurio di vivere “altri trent’anni” per poterli abbracciare ancora. “Sarò lontano per un po’, ma con l’amore di mia moglie e di mio figlio tornerò più forte che mai. Questa è la mia promessa”.