Pineti Sacchetti, parco giochi chiuso ai bimbi ma aperto agli sbandati
Alla Pineta Sacchetti l’area giochi Pierluigi De Paola, in via Francesco Albergotti, “è stata chiusa da tempo con il lucchetto dal Municipio ed è impossibile da frequentare per famiglie e bambini, ma di giorno e di notte diventa piacevole dimora di sbandati e clandestini che la riempiono di rifiuti, bottiglie di alcolici e giacigli di fortuna, tra cui reti e materassi”. Così in una nota Daniele Giannini, dirigente regionale e responsabile Enti Locali della Lega del Lazio.
La denuncia
“Una terra di nessuno – aggiunge – dove abbiamo constatato la presenza anche di un portafogli aperto e vuoto, probabile provento di furti, e addirittura di un barbecue, dove questi soggetti gozzovigliano, esponendo tutti a un grandissimo pericolo di incendi dovuto alla presenza del vicino parco del Pineto”, prosegue Giannini.
Bivacchi e degrado
“Proprio il suddetto parco – spiega ancora Giannini – è anch’esso colmo di bivacchi, insediamenti abusivi e immondizia ovunque Si tratta di situazioni gravi e impossibili da tollerare che mettono a gravissimo repentaglio la sicurezza, il decoro e la fruibilità dei nostri quartieri – conclude – ormai abbandonati dai Municipi XIII e XIV a guida Pd”.