Piromane folle incendia auto e cassonetti a Monteverde

Una lingua di fuoco che, per 500 metri, ha illuminato le prime ore del mattino nella zona di Monteverde. È successo l’altro giorno, quando alcuni residenti sono stati svegliati intorno alle 4:30 da una serie di incendi. A bruciare sono stati alcuni cassonetti Ama. Almeno quattro quelli distrutti, prima delle stime ufficiali delle forze dell’ordine. Due, invece, le auto danneggiate. Ed è caccia al piromane, tra ricerca di testimoni e telecamere di sorveglianza. Ma ancora sulla identità del folle incendiario è mistero.

Un video di un passante immortala l’incendio. Ed è caccia al piromane

Tra i primi a dare l’allarme un cittadino. “Le immagini di stanotte le ho fatte per caso – ha spiegato Roberto alla stampa. – Stavo tornando dal pronto soccorso, sono arrivato in via Battistini, dove vivo, e con la mia compagna cercando parcheggio abbiamo notato i cassonetti che bruciavano nei tre punti”. Le fiamme, infatti, secondo i racconti anche di altri residenti, sono scoppiate in via Virginia Agnelli, via Raffaele Battistini e viale dei Colli Portuensi.

Un tam tam che ha invaso anche i social con i gruppi di quartiere, pieni delle immagini scattate con i favori delle luci del giorno. Foto che illustrano come i roghi hanno “mangiato” i cassonetti e seminato la spazzatura bruciata in strada. “È il ritorno del piromane”, scrive Roberto su Facebook facendo riferimento a una serie di incendi a catena che due anni fa colpirono il quartiere. “Telecamere a tutto spiano ci vogliono non se ne può più”, sottolinea Tiziana. E residenti esasperati chiedono più controlli e sicurezza.