Pisana, maxi incendio boschivo in corso: colonna di fumo sulla Capitale

Maxi incendio alla Pisana

Da circa un’ora è in atto un enorme incendio boschivo e di sterpaglie in zona Pisana, nella via omonima. Sul posto stanno operando diverse squadre della Protezione Civile e VVF. Il fronte fuoco è piuttosto vasto e la colonna di fumo è visibile da tutta Roma.

Fumo e fiamme visibili da hydromania

Da poco prima di pranzo è in atto un vasto incendio boschivo e di sterpaglie nella zona di Pisana e più precisamente in via della Pisana 1282. Sul posto si stanno dirigendo diverse squadre della Protezione Civile e VVF oltre a quelle già presenti. Il fronte fuoco è piuttosto vasto e la colonna di fumo è ben visibile da tutta Roma. Paura tra i bagnanti di Hydromania che stanno osservando il fronte fuoco avanzare davanti a loro.

Elicotteri sul posto

Attualmente sono presente anche i mezzi aerei, due elicotteri, che stanno effettuando diversi lanci nel tentativo di fermare l’avanzata di un fronte fuoco piuttosto ampio. Sul posto si stanno dirigendo numerose squadre della Protezione Civile e dei VVF vista l’entità dell’evento. Presente anche il DOS che sta dirigendo le operazioni di spegnimento ed il PCA della Protezione Civile. Le fiamme si sono spinte vicino delle abitazioni ed attualmente la Protezione Civile assieme ai VVF sta operando per fermarle.

Foto di copertina della Associazione di Soccorso Giannino Caria Paracadusti presente sul posto assieme alle altre OdV