Pomezia: dal 9 agosto via al controllo automatico del pagamento delle strisce blu
Con un brevissimo post sulla pagina Facebook ufficiale il Comune di Pomezia ha comunicato oggi che da venerdì 9 agosto sarà attivo su tutto il territorio comunale il nuovo sistema di rilevamento automatico delle soste a pagamento (strisce blu) “Lab- patrol”, che consentirà il corretto rilievo di pagamento della sosta.
Il sistema consentirà di rilevare automaticamente se le auto parcheggiate in zona blu abbiamo o no pagato la tariffa richiesta per la sosta e in caso contrario provvederà ad emettere la sanzione prevista.
Non sono mancati i commenti sdegnati dei cittadini sul post del Comune di Pomezia
Questo per far cassa… e ci sta, ma due vigili dopo le 20? Qualche controllo sulle strade? La sera è peggio della terra di nessuno, dice Mario. “Anziché giocare con i parcheggi a pagamento perché non pensiamo al problema spazzatura e strade sporche? O magari al taglio dell’erba che in certe zone è diventata una cosa vergognosa. Poi però ci lamentiamo dei cinghiali” sono le parole di Jess.
“Per i residenti è stato pensato qualcosa??? no perché sotto casa mi sembra assurdo sinceramente scrive Simona, “Sono multe rilevate a distanza siete sicuri che sono legali? Se ad esempio sfori .. che succede? Oppure se si tratta di un’emergenza?? Come regolare queste situazioni???” si chiede Vittoria.
“Ok si chiama “Lab-patrol”. Ma qualche informazione su come funziona ed in cosa consiste. Leggo “rilevamento automatico”, al momento il pagamento con le “APP” era la soluzione più efficiente (si pagano i MINUTI effettivi e non le ore) ed ecologica (niente carta ed inchiostro). Come si “rileva” in automatico la sosta? con la telecamera? Come si stabilisce la durata effettiva… soprattutto come posso DIMOSTRARE io la durata della sosta effettiva (per eventuale reclamo) senza avere un documento che certifichi l’inizio e la fine della stessa (come avviene nell’APP). Un servizio di informazione sull’argomento, grazie” è il commento di Andrea che sintetizza perfettamente tutto.
Gli utenti attendono di conoscere le informazioni su come funziona questo sistema per evitare di incappare in multe non desiderate. Auspichiamo che a breve il comune di Pomezia saprà fornire tutte le info utili.