Pomezia, 2 nuovi parchi giochi ‘formato Large’ a Campo Ascolano e Selva dei Pini
Due nuovi e grandi parchi gioco attrezzati nasceranno presto a Pomezia. Uno a Campo Ascolano, all’incrocio tra viale Po e via Garigliano, un’area verde di circa 600 metri quadrati al momento del tutto sprovvista. L’altro a Selva dei Pini, il parco che abbraccia la sede municipale esterna del comune i Pomezia, per un totale di circa 300 metriquadrati. Entrambi i due parchi sono destinati a bimbi tra i 4 e 14 anni. L’amministrazione comunale ha infatti deciso di partecipare ad un bando pubblico lanciato dal Ministero dello Sport che si propone di finanziare il recupero di aree abbandonate, o comunque di aree verdi sprovviste di giochi attrezzati.
Pomezi, nuovi parchi a Campo Ascolano e Selva dei Pini
“L’Amministrazione Comunale – spiega la Giunta Felici in una sua deliberazione del 6 giugno – intende partecipare all’iniziativa in questione mettendo a disposizione un’area pianeggiante di 600 mq. Come richiesto dall’Avviso, in località Campo Ascolano. All’angolo tra Via Po e Via Garigliano. L’Amministrazione Comunale intende partecipare all’Avviso richiedendo che nell’area sopra indicata vengano installate strutture secondo il c.d. “Modello Progettuale 4-14 anni””.
Per partecipare all’avviso il comune di Pomezia si è assunto l’impegno di garantire il pagamento del 25% oltre IVA dell’importo complessivo di fornitura, trasporto e posa in opera delle attrezzature, in base al modello progettuale prescelto ‘Large‘. Fermo restando l’obbligo di sostenere il 100% dei costi relativi alle procedure amministrative, alle opere edili propedeutiche all’installazione delle attrezzature.
Il “Modello Progettuale 4-14 anni” per Campo Ascolano prevede un importo complessivo, comprensivo di fornitura (acquisto e ordine), trasporto, installazione e personalizzazione pari ad € 100.000,00 oltre IVA (22%) di cui il 25% dovrà essere cofinanziato dal Comune“.
2 parchi formato… ‘Large’
La Giunta Felici, lo scorso 28 maggio, ha anche approvato l’intervento di realizzazione di un’area attrezzata, sempre secondo il Modello Progettuale LARGE, all’interno del Complesso Selva dei Pini, sito in Pomezia. L’area è di proprietà municipale. Il comune si è impegnato, anche in questo caso, a vincolare sul bilancio dell’Ente la quota di spesa prevista sempre pari al 25%”.