Pomezia, a tutta velocità con le banconote false: arrestato 20enne

Carabinieri Pomezia

Andava a folle velocità di notte per le strade di Pomezia, in particolare in via dei Castelli Romani. Ed è stato proprio per la sua “fretta” che i Carabinieri della Compagnia di Pomezia, impegnati in un servizio perlustrativo, lo hanno fermato e poi arrestato dopo i controlli.

Banconote false nell’auto e in casa

L’uomo alla guida, un ragazzo romeno di 20 anni già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato in quanto gravemente indiziato del reato di spendita e introduzione nello Stato di monete falsificate.
La scorsa notte il giovane stava percorrendo via dei Castelli Romani a tutta velocità. Ma i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile, di controllo in zona, hanno deciso di fermare la sua vettura.

Durante il controllo, i militari hanno chiesto al giovane di esibire i documenti di circolazione del veicolo. Ed ecco che, nel vano portadocumenti, è saltata fuori la “sorpresa”. Lì, infatti, i Carabinieri hanno trovato un gran quantitativo di banconote risultate contraffatte.

Soldi tutti con lo stesso numero di serie

I militari hanno quindi deciso di estendere i controlli anche presso l’abitazione del ragazzo, a Pomezia. E anche qui sono state rinvenute ulteriori banconote false, tutte riportanti lo stesso numero seriale. In tutto, sono state rinvenute e sequestrate banconote false per un totale di 920 euro.
Il giovane indagato è stato accompagnato a Velletri presso le aule dibattimentali, dove il giudice ha convalidato l’arresto.