Pomezia, alla guida dell’auto con 11 kg di droga ‘al fresco’: hashish e marijuana nella borsa frigo


Aveva ideato un modo sicuramente innovativo per trasportare la droga e non farsi scoprire. Ma tutti i suoi piani sono stati smantellati dagli agenti di Polizia del III Distretto Fidene Serpentara che hanno fermato l’uomo, un 46enne dei Castelli Romani, mentre a bordo della sua auto ‘stupefacente’ viaggiava in direzione Pomezia. Un’auto apparentemente uguale a tutti gli altri, così come la borsa frigo che l’uomo aveva sul sedile. All’interno nessun pranzo al sacco, ma droga messa lì al ‘fresco’.

Roma, 66enne arrestato per droga: in casa 400 grammi di marijuana nascosti in barattoli

La droga nella borsa frigo

A scoprire l’uomo sono stati gli investigatori del III Distretto Fidene Serpentara, che hanno colto il pusher di sorpresa proprio nel momento in cui, con un fare guardingo, stava caricando una borsa frigo in auto. Una gita fuori porta che per lui è finita ancora prima di iniziare. I poliziotti hanno intimato l’alt e hanno scoperto che dentro quella borsa termica l’uomo aveva nascosto ben 70 panetti di hashish suddivisi all’etto, per un peso complessivo di circa 7 kg, già confezionati per la vendita. Ma non solo. All’interno del bagaglio aveva posizionato un secondo pacco e lì aveva nascosto 4,5 kg di marijuana.

Roma, blitz a Tor Bella Monaca: il cane fiuta la droga nascosta tra l’erba dei prati, 8 arresti

L’arresto

L’uomo, un 46enne che vive ai Castelli Romani, è stato arrestato e dovrà rispondere del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. La Procura di Velletri ha chiesto e ha ottenuto dal Giudice per le Indagini Preliminari la convalida dell’arresto e per lui si sono aperte le porte del carcere. Quel trucco che aveva ideato è stato scoperto dagli agenti di Polizia, che fin da subito avevano capito che qualcosa non tornava.