Pomezia, cane finisce in un fosso di 15 metri: salvato dai Vigili del Fuoco (FOTO)
Un cane ‘finito’ in un fosso alto circa 15 metri e l’intervento tempestivo dei vigili del fuoco, che hanno cercato di metterlo in salvo. E ci sono riusciti. Questa mattina, infatti, i pompieri del Comando di Roma sono intervenuti con una squadra presso Campo Jemini, nel comune di Pomezia: lì un cane pastore di mezza taglia era rimasto bloccato in un fosso. Il cagnolone è stato subito soccorso e riaffidato al padrone, fortunatamente in buone condizioni. Una storia, quindi, a lieto fine.
Cane seviziato e gettato nel cassonetto dei rifiuti a Roma
Pochi giorni fa, invece, a Roma, un pittbull è stato salvato dalle grinfie del padrone, grazie all’intervento dei poliziotti del commissariato San Lorenzo e del commissariato Sant’Ippolito. Gli agenti, infatti, sono intervenuti in via dei Sabelli per la segnalazione di un uomo che aveva picchiato violentemente il proprio cane. Poi lo aveva gettato nel cassonetto dei rifiuti. E quando i poliziotti sono arrivati lì hanno trovato la cagnolina incinta, impaurita.
Il proprietario, un senzatetto, è stato denunciato. La cagnolina è stata affidata al ricovero per cani “La Muratella” in zona San Paolo.