Pomezia, è crisi politica: la Lega esce dalla maggioranza
È (di nuovo) crisi politica a Pomezia. Hanno atteso la fine della tornata elettorale appena trascorsa, poi, terminati gli impegni con i candidati al parlamento europeo, gli esponenti della lega hanno notificato al sindaco Veronica Felici attraverso un documento che riporta la firma del capogruppo Fabrizio Salvitti, dei consiglieri Jessica Valle e Giuseppe De Luca e del commissario Luigi Lupo, il loro “non sostegno attivo” all‘amministrazione.
Mancato riconoscimento in Giunta
Secondo quanto riporta il documento, il gruppo della Lega – che ha evidenziato l’ottimo risultato ottenuto alle elezioni dello scorso maggio (l’11,8%), che ha consentito a Veronica Felici di essere eletta già al primo turno – non è stato considerato nel modo giusto.
Infatti, secondo quanto riportato, gli sforzi fatti non sono stati riconosciuti e, cosa ancora più grave, non sono stati rispettati gli accordi politici pre-elettorali. Quello che fa infuriare il gruppo della Lega è soprattutto la mancanza che si registra di rappresenti della Lega in alcuna delle due partecipate né una “doverosa rappresentanza” nella Giunta Comunale.
Indirizzo politico non collegiale
Sempre il documento a firma della Lega prosegue spiegando che “nell’ultima riunione di maggioranza ed a seguito di un proprio documento a firma dell’intero Gruppo Consiliare, non è stato dato alcun rilievo né riscontro e inoltre, nelle scelte e negli indirizzi politico-amministrativo non vi è ancora purtroppo una collegialità partecipativa partecipativa“.
Per questo i consiglieri hanno ritenuto di “fare un doveroso passo indietro nella conduzione amministrativa di maggioranza“.
Le richieste della Lega: azzerare la Giunta
Per ricominciare a dialogare e tornare in maggioranza, la Lega ha una richiesta precise. Quella di azzerare la Giunta. Ma questo andrebbe a rivedere “gli assetti politico-amministrativi e quindi anche il riassetto dirigenziale e dei ruoli di tutte le forze politiche”, come chiede la Lega, “evitando il monocolore attuale”.