Pomezia, il poliziotto contagiato è il padre dello studente del Pascal. In isolamento i colleghi
Pomezia in allarme. È il papà dello studente di Pomezia il poliziotto di Spinaceto, di cui abbiamo dato notizia ieri, risultato oggi positivo al Coronavirus. La Asl di Roma 6 ha dato quindi indicazioni al Comune di procedere a una sospensione temporanea delle attività didattiche presso il Liceo Pascal di Pomezia, 1200 studenti, al fine di completare l’indagine epidemiologica.
Pomezia, l’agente ha seguito tutte le procedure
Il poliziotto positivo al coronavirus a Roma svolge servizio in un ufficio che si occupa di pratiche di polizia giudiziaria e non ha normalmente contatti con il pubblico. I sui colleghi più stretti, due persone, sono in questo momento in isolamento fiduciario domiciliare mentre è in corso la sanificazione dei luoghi al commissariato Spinaceto.
Il poliziotto per cui stanno arrivando i test dallo Spallanzani, a quanto si apprende, “ha seguito tutte le procedure previste dalle norme di comportamento sul coronavirus”, rimanendo in autoisolamento a casa e contattando i numeri dedicati all’emergenza, seguendo tutte le istruzioni che gli sono state date.
Chiuso il liceo di Pomezia
Il comune pontino aveva emesso un tempestivo comunicato al riguardo. “Si comunica che c’è un caso positivo al Coronavirus del padre di uno studente dell’istituto Pascal di Pomezia, attualmente ricoverato allo Spallanzani di Roma. Sono in corso gli accertamenti sui familiari”. Lo ha riferito in una nota su Facebook il comune di Pomezia, precisando che la chiusura del liceo “in via precauzionale”. “Si informa la cittadinanza che si sta predisponendo, in via precauzionale, la chiusura della scuola – prosegue la nota – Si raccomanda di evitare allarmismi. Seguiranno aggiornamenti”.
Si attendono i risultati del test sul coronavirus eseguito allo Spallanzani sul poliziotto in servizio al commissariato Spinaceto di Roma, che è risultato positivo al primo test. L’agente era in malattia dal 25 febbraio scorso. Al momento, a quanto si apprende, anche i familiari sono in isolamento.
Il sindaco: evitare allarmismi
“Si raccomanda di evitare allarmismi, affidarsi esclusivamente alle comunicazioni ufficiali e prendere contatto con il Servizio Asl nei casi previsti dalle linee guida nazionali e regionali”. Lo scrive su Facebook il sindaco di Pomezia Adriano Zuccalà dopo la positività al coronavirus di un poliziotto di Pomezia. Il sindaco di Pomezia sottolinea che “sono stati ricostruiti tutti i contatti stretti e posti sotto sorveglianza sanitaria, confermando il collegamento all’epidemia della Lombardia”.