Pomezia, in giro con la cocaina: in casa l’hashish, arrestato 34enne

I controlli dei Carabinieri a Pomezia

Sapeva dove andare e aveva scelto una nota piazza di spaccio a Pomezia, nei pressi di via Catullo. Pensava, probabilmente, di farla franca questa volta e di non ‘incontrare’ i Carabinieri. E invece, si sbagliava. I militari della Compagnia di Pomezia, nella serata di ieri, lo hanno scoperto e arrestato: così il 34enne, italiano, ora dovrà rispondere del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Roma, picchia e insulta l’anziana madre: ‘Devi darmi i soldi per la droga’, arrestato

Pomezia, i controlli nella piazza di spaccio

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Pomezia erano impegnati in un servizio perlustrativo per la prevenzione dei reati nel centro cittadino, stavano transitando in via Catullo nei pressi di una nota piazza di spaccio, quando hanno notato la presenza del 34enne. Un volto certo non sconosciuto, lui è già noto per precedenti reati. E anche ieri sera ha insospettito i militari, si aggirava guardingo.

Pusher in giro per Roma con droga e 130mila euro in contanti: 3 in manette

L’arresto

Così è stato fermato e sottoposto a controllo. I Carabinieri lo hanno trovato con in tasca due dosi di cocaina e denaro contante, di banconote di vario taglio. Così è scattata la perquisizione a casa: nell’appartamento, tra le quattro mura, è stato trovato un pezzo di hashish di quasi 100 g e un bilancino di precisione.

Il 34enne, quindi, è stato ristretto presso il suo domicilio in attesa della celebrazione del rito direttissimo, davanti al Tribunale di Velletri che ha convalidato l’arresto. Per la detenzione ai fini di spaccio di droga.

La lotta allo spaccio di droga a Roma

Nelle ultime ore, invece, la Polizia di Stato ha arrestato, a Roma, ben tre persone, tutte gravemente indiziate del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. E ha sequestrato oltre 5 kg di droga.