Pomezia, insieme per amore e… per spaccio: nascondono in casa 2 chili di droga, arrestata coppia

I Carabinieri della Compagnia di Pomezia

È bastato un atteggiamento strano, una dose di crack in tasca, e i Carabinieri del Nucleo Operativo di Pomezia hanno deciso che era il caso di fare un controllo più accurato. Così è iniziato il blitz che ha portato all’arresto di una coppia italiana, lui 47 anni, lei 42, entrambi già noti alle forze dell’ordine.

I militari li hanno intercettati in via Pietro Nenni, zona Pomezia, durante uno dei consueti giri di controllo. Quel comportamento sfuggente non ha convinto i Carabinieri, che hanno deciso di fermarli e perquisirli. Addosso, solo una dose da 0,36 grammi di crack. Ma il vero colpo è arrivato con la perquisizione domiciliare.

Pomezia, autocertificazioni senza i carichi pendenti: decreto di condanna per i consiglieri Paloni e Salvitti

In casa il vero “tesoro”

Nelle abitazioni dei due, i militari hanno trovato quasi due chili di hashish, suddivisi in 18 panetti, insieme a dosi prontecocaina e materiale per il confezionamento. In tutto, 1,9 chili di hashish3 grammi di cocaina e tutto l’occorrente per trasformare una casa qualunque in un piccolo laboratorio dello spaccio.

Una volta messi insieme i pezzi del puzzle, per l’uomo sono scattati gli arresti domiciliari in attesa del processo per direttissima. La donna, invece, è stata trasferita al carcere femminile di Rebibbia. Entrambi dovranno rispondere del reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Raffica di multe a Pomezia e Torvaianica, 166 mila euro in due mesi: 91 mila solo dall’autovelox (e poi i parcheggi…)