Pomezia, lo scoprono mentre tenta il furto in appartamento: ladro precipita dal 4° piano, è in fin di vita

Ambulanza e carabinieri

Si era appena introdotto in un appartamento in centro a Pomezia, contando sul fatto che i proprietari fossero al lavoro. Ma aveva fatto male i conti. E, sentendo che qualcuno dei padroni di casa ha infilato la chiave nella porta per rientrare, ha pensato di usare la finestra per trovare la via di uscita. E invece è precipitato e adesso lotta tra la vita e la morte.

Tragedia a Pomezia, uomo precipitato dal 4° piano

La tragedia è avvenuta nel primo pomeriggio di oggi, 13 settembre, in via Varrone, pochissima distanza dal centro città, intorno alle ore 14:00. L’uomo, di età apparente tra i 45 e 50 anni, si era intrufolato in un appartamento al 4° piano. Ma quando ha visto che il proprietario stava per rientrare, per evitare di essere scoperto, ha provato a calarsi dalla finestra, utilizzando delle lenzuola improvvisate come corda.

L’impresa, però, non gli è riuscita. Le lenzuola usate, infatti, hanno ceduto, forse perché non annodate bene e comunque perché non abbastanza lunghe.

Lo schianto a terra

L’uomo è precipitato dopo un volo di circa 12 metri, finendo sulla strada. Immediatamente è stato dato l’allarme e sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, i carabinieri della Compagnia di Pomezia e del nucleo investigativo di Frascati.

La situazione è immediatamente apparsa gravissima. Portato in codice rosso al pronto soccorso del S. Anna, viste le sue gravissime condizioni è poi stato trasferito al S. Camillo di Roma.

Carabinieri al lavoro

I carabinieri sono sul posto, per cercare di ricostruire la vicenda e cercare di identificare l’uomo. Al momento è in pericolo di vita: le sue condizioni sono gravissime dopo la caduta dal quarto piano.