Pomezia, maxi rogo in via Federico Fellini e via dell’industria: Pontina chiusa

L'incendio di Pomezia

Un rogo di grandi proporzioni si è sviluppato questo pomeriggio, domenica 8 settembre, in via Federico Fellini, a Pomezia. Un incendio partito dalla vegetazione che, complice il forte vento, si è propagato lambendo anche le zone abitate.

Sul posto Pompieri e Protezione civile

Sul posto, per domare le fiamme, sono intervenute cinque squadre tra Vigili del fuoco e Protezione civile. Un intervento che è durato all’incirca tre ore e in cui sono stati impegnati anche gli ODV Gamma 13, Noal ed Eco che hanno coadiuvato il lavoro dell’A22 dei Pompieri.

Si indaga sulle cause

Ora i tecnici del 115 stanno mettendo in sicurezza l’area e cercando di capire le cause che hanno innescato il rogo. Non è escluso che si possa esser trattato di un raid dei piromani che, durante l’estate, hanno funestato le aree verdi del Lazio.

Chiusa anche la Pontina

Oltre a via Fellini i Vigili del fuoco sono stati impegnati a domare anche in via della tecnica a ridosso della Pontina. La SS 148 è al momento chiusa dal chilometro 29.700. Una pattuglia della Polizia locale ha bloccato il traffico – molto elevato per il controesodo dal mare – deviando per le vie interne. Secondo la sala radio della Polstrada si registrano 5 chilometri di incolonnamenti.