Pomezia: un parco giochi per ricordare Miriana, morta a soli 10 anni
Ci sono gesti che non solo lasciano il segno, ma trasformano la sofferenza in qualcosa di straordinariamente bello. Come è successo a Pomezia. È il caso della famiglia di Miriana, che ha scelto di affrontare il dolore più grande – la perdita di una figlia – con un gesto di solidarietà capace di far sorridere tanti bambini.
Giocare ricordando Miriana
A Piazzale delle Regioni, nel Circolo Didattico “Trilussa” di Pomezia, è stato inaugurato un parco giochi davvero speciale. Le nuove attrezzature sono state donate dall’Associazione “Miriana il Mio Angelo in Paradiso ODV”, creata per onorare la memoria della piccola Miriana, scomparsa prematuramente a soli 10 anni a causa di una grave malattia.
Questo progetto non è solo un’area attrezzata per il gioco, ma un luogo dove i bambini potranno crescere e divertirsi, custodendo il ricordo di una bambina che continua a ispirare amore e speranza.
Il sindaco: “Un’eredità d’amore”
Durante l’inaugurazione, il sindaco di Pomezia Veronica Felici ha sottolineato l’importanza di questa iniziativa: “Questo parco non è solo uno spazio per giocare, ma una vera e propria eredità d’amore. A nome della città, voglio ringraziare di cuore l’associazione per questo dono straordinario. Che possa diventare un simbolo di una comunità che sa prendersi cura dei suoi bambini”.
Una missione che fa la differenza
L’Associazione “Miriana il Mio Angelo in Paradiso ODV” non si limita a ricordare, ma agisce concretamente per migliorare la vita dei più piccoli. Progetti come questo dimostrano che, anche nelle difficoltà più dure, è possibile creare qualcosa di bello per gli altri.
Questo parco giochi è più di uno spazio ricreativo: è un monumento al coraggio, alla resilienza e all’amore incondizionato. Per i bambini di Pomezia, sarà un luogo di gioia. Per la famiglia di Miriana, sarà il modo più bello per tener vivo il suo ricordo.