Ponte di ferro: l’incendio sarebbe partito da un fornelletto della baraccopoli mai sgomberata

ponte di ferro ostiense

Sarebbero partite da un giaciglio presente sotto la struttura le fiamme che hanno coinvolto il Ponte dell’Industria nel quartiere Ostiense a Roma nella notte tra sabato e domenica. Nell’informativa inviata ai pm della Procura di Roma dalle forze dell’ordine sono allegate alcune immagini in cui si vede un fornelletto a gas da cui potrebbe essere partito l’incendio. Nell’ambito dell’inchiesta, che punta a chiarire le cause del rogo, potrebbe essere disposta una consulenza tecnica.

Ponte di ferro, aperto un fascicolo dalla procura

La procura di Roma ha aperto un fascicolo in relazione all’incendio divampato nella notte tra sabato e domenica che ha coinvolto il Ponte dell’Industria nel quartiere Ostiense a Roma. Dopo una prima informativa dei carabinieri e dei vigili del fuoco arrivata a piazzale Clodio, è stata avviata un’indagine, contro ignoti, per incendio colposo e per delitti contro la pubblica incolumità. A coordinare l’inchiesta è il procuratore aggiunto Giovanni Conzo. L’incendio ha interessato principalmente una delle passerelle per il passaggio di cavi e condotte del gas, crollata parzialmente.

Forza Italia: accertare le responsabilità del comune

“L’incendio devastante che ha semidistrutto il Ponte dell’Industria è stato causato dal degrado e dall’incuria dei luoghi. O un cortocircuito dei cavi elettrici oppure un fornello dei barboni. Punto. Inutile favoleggiare su una improbabile causa dolosa, come fanno gli assessori e i consiglieri grillini prossimi al licenziamento e all’oblio. Anzi bisognerà, se accertata la natura non dolosa dell’incendio, colpire i responsabili dell’amministrazione comunale”. Lo scrive in una nota il senatore di Forza Italia, Francesco Giro.

Gasparri: l’incendio conclude un quinquennio disastroso

“L’incendio del Ponte dell’Industria rappresenta l’ultimo capitolo del disastro e dell’abbandono di Roma nell’era Raggi. Quasi un tragico segno al termine di cinque anni di incapacità, di incompetenza, in sostanza cinque anni di grillismo. Una ulteriore ferita nel cuore di Roma. Ora andrà via tra le macerie questa gente che ha devastato la Capitale. La cronaca ci costringe a ribadire un concetto da confermare in qualsiasi ora e in qualsiasi momento”. Lo dichiara il senatore Maurizio Gasparri, commissario romano di Forza Italia.