Pontina, al via i lavori fino al 31 dicembre: limite di velocità a 50 km/h, ecco dove

Lavori in corso sulla Pontina

Incendi, incidenti purtroppo sempre più frequenti (e molti mortali) e lavori continui. Sulla Pontina i pendolari non si fanno mancare proprio nulla e ora i viaggiatori della SS148, una delle arterie principali del Lazio, dovranno fare i conti con altri cantieri aperti. E, di conseguenza, con limiti di velocità, restringimenti di carreggiata e traffico, che sarà inevitabile.

Pontina: sbanda, colpisce il new jersey, lo sfonda e ‘vola’ nella corsia opposta (FOTO)

Lavori di manutenzione dei cartelli pubblicitari sulla Pontina

I lavori questa volta, come si legge nell’ordinanza Anas pubblicata sul sito ufficiale, riguardano la manutenzione dei cartelli pubblicitari in concessione alla società Wayap S.rl., che sono presenti sulla Pontina. Lavori che riguarderanno buona parte della strada, dal km 10+550 al km 74+000, in direzione Roma e Terracina.

Con l’ordinanza, da ieri e fino al 31 dicembre 2024, nel tratto interessato dai lavori, di volta in volta, il limite di velocità sarà fissato a 50Km/h, con chiusura al traffico e restringimento della carreggiata.

LEGGI QUI L’ORDINANZA COMPLETA

I dettagli

Ma ecco, nel dettaglio, quali sono le modalità operative sulla Pontina per via dei lavori:

  • Chiusura corsia di marcia e sosta dei veicoli su strada compreso tra il Km 10+550 e il Km 74+000 in entrambi i sensi di marcia dalle ore 22:00 alle ore 06:00 del giorno successivo mediante cantiere fisso;
  • restringimento complanare e sosta dei veicoli su strada compreso tra il Km 10+550 e il Km 74+000 in entrambi i sensi di marcia dalle ore 09:15 alle ore 16:00 mediante cantiere fisso;
  • sosta dei veicoli fuori strada e lavorazioni nella fascia di pertinenza consentita senza limitazione oraria, con presegnalazione dei lavori in corso.
Lavori sulla Pontina
Lavori sulla Pontina – www.7colli.it

Prima di effettuare la chiusure, la società Wayap Srl dovrà verificare attraverso la SOC le eventuali interferenze con cantieri già presenti sul tratto. E il personale Anas potrà intervenire per tutelare e sorvegliare la strada per garantire la sicurezza e la fluidità della circolazione.