Pontina, ancora lavori: cantieri aperti fino al 12 settembre, ecco dove

Lavori in corso

Cantieri aperti in ogni dove sulla Pontina, nessun tratto della SS148 sembrerebbe essere escluso. Prima gli operai che hanno sostituito lo spartitraffico centrale tra il km 17+670 e il Km 17+800 con carreggiate ristrette e limiti di velocità fissati a 50 km/h, poi i lavori iniziati il 2 agosto scorso che termineranno a giugno del 2025. E tra questi, come se non bastasse, l’ennesimo cantiere. Che durerà circa un mese.

Lavori sulla Pontina fino al 12 settembre

Sono iniziati ieri e dureranno fino a giovedì 12 settembre i lavori in programma sulla Pontina. Si tratta di lavori, come ha fatto sapere anche la Regione Lazio nel bollettino con le principali notizie sulla mobilità, di manutenzione alla segnaletica. Questo, come sempre, vorrà dire cambiamenti e viabilità stravolta. Sì perché verrà istituito il restringimento di carreggiata tra Roma e Terracina in entrambe le direzioni, in funzione delle lavorazioni.

I lavori saranno dal km 10+550 al km 109+200, in direzione Roma e Terracina, su tutte le corsie. Potrebbero esserci, quindi, come si legge nell’ordinanza, parzializzazione delle carreggiate con cantiere mobile, chiusura temporanea degli svincoli in funzione delle lavorazioni e pilotaggio del traffico attraverso movieri. E tutto questo, che interesserà gli utenti, fino alle ore 24:00 del prossimo 12 settembre.

QUI L’ORDINANZA COMPLETA

Altri lavori sulla SS148 fino al 19 giugno 2025

Ma non solo. Sulla Pontina ci sarà anche un cantiere ‘lungo’, che durerà fino al 19 giugno del prossimo anno. Dopo incidenti, danneggiamenti del patrimonio stradale, perdite di carico e manutenzioni, Anas ha deciso di intervenire per eseguire degli interventi. L’obiettivo, come si legge nell’ordinanza, è quello di ripristinare le condizioni di sicurezza della strada.

Lavori sulla Pontina, cantieri fino al 19 giugno 2025: ecco dove

Questo, ovviamente, comporterà un ‘cambiamento’ e uno stravolgimento della viabilità con la chiusura a fasi alternate di una corsia di marcia alla volta, parzializzazione o chiusura temporanea dell’asse o degli svincoli.