Pontina, bloccano un’auto, salgono a bordo e tentano un’estorsione: infine l’inseguimento da Castel Romano ad Ardea
Scene da Far West la scorsa notte sulla Pontina. Protagonista un giovane, fondatore della pagina social “Tg Eur”, vittima di un’aggressione mentre percorreva la SS 148 in direzione Roma. Secondo il racconto del ragazzo, l’episodio ha avuto inizio quando un uomo lo ha costretto a deviare con l’auto dal tragitto prestabilito. Subito dopo, una donna, approfittando del maltempo e della confusione, è salita con prepotenza a bordo del veicolo.
“Dammi i soldi e non succederà niente”
All’inizio, la donna ha mantenuto un atteggiamento apparentemente calmo, chiedendo del denaro al ragazzo. Tuttavia, quando il giovane ha rifiutato di darle quanto richiesto, la situazione è rapidamente degenerata. La donna è diventata aggressiva, togliendogli il cellulare e minacciandolo. Ha cercato di costringerlo a dirigersi verso il campo rom di Castel Romano, dove, secondo il racconto della vittima, l’attendeva un complice.
L’inseguimento sulla Pontina
Nonostante il clima di tensione, il giovane ha mantenuto il sangue freddo, accorgendosi della presenza di pattuglie della polizia nelle vicinanze. Proprio grazie alle pattuglie che si trovavano all’entrata del campo, è riuscito a intimorire la donna, costringendola a scendere dall’auto e recuperando il suo cellulare. Ma l’incubo non era ancora finito: poco dopo, una macchina grigia ha iniziato a inseguirlo, probabilmente con a bordo gli stessi aggressori. Il ragazzo è stato inseguito per chilometri, da Castel Romano fino a Tor San Lorenzo.
La fuga
Grazie alla sua lucidità, il ragazzo è riuscito a seminare l’auto e a perdersi tra le strade della zona, finché, per fortuna, ha incrociato una volante della polizia che lo ha aiutato a raggiungere Roma in sicurezza. Scosso ma fisicamente illeso, si è recato prima in ospedale per un referto psicologico e successivamente ha raccontato l’accaduto alla questura, dove ha presentato denuncia.