Pontina, cade un albero in strada: colpita un’auto, traffico paralizzato
Momenti di terrore per i pendolari della Pontina nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì 20 novembre. A causa del forte vento di burrasca un albero è caduto sulla Pontina, in direzione Latina, all’altezza di Castel Romano.
L’albero è caduto intorno alle ore 15:00 e alcuni rami hanno colpito in pieno un’auto Mercedes classe A in transito e un tir. La vettura è stata presa sul davanti, impedendo la visuale. Solo per un fortunato destino l’automobilista non è finito contro il guard rail e non è rimasto gravemente ferito. Il conducente dell’auto un italiano di 64 anni è stato portato in codice giallo in ospedale.
Albero caduto sulla Pontina: tragedia sfiorata. Colpita auto e tir
Si può quindi parlare di tragedia sfiorata. La vettura è riuscita a fermarsi prima di andare a sbattere e prima che le altre macchine che sopraggiungevano la tamponassero. Si sono comunque create immediatamente lunghe code in entrambe le direzioni di marcia. Verso Roma, infatti, si sono formati dei rallentamenti a causa dei curiosi e le file partono da Pomezia nord. Dal lato opposto, invece, le code iniziano da Castel di Decima.
Chiusa una carreggiata
A causa della caduta dell’albero, al momento si transita su una corsia in direzione Latina. Il personale Anas e della Polizia Locale IX Municipio è intervenuto sul posto per ripristinare la piena transitabilità nel più breve tempo possibile. Al momento, il traffico resta molto intenso.
I soccorsi
Sul posto sono stati chiamati i soccorsi e sono intervenuti i vigili del fuoco, gli agenti della polizia locale e i vigili del fuoco, oltre a un’ambulanza del 118. Dai primi rilievi, comunque, sembrerebbe che non ci siano stati feriti, ma solo un forte spavento per chi è passato proprio nei momenti in cui l’albero stava crollando. Un mezzo pesante è rimasto bloccato in attesa dell’arrivo dei soccorsi.
Incidente su via di Pratica di Mare
Anche su via di Pratica si registra traffico a causa di un incidente, avvenuto a poca distanza dall’aeroporto militare di Pratica di Mare, in direzione Pomezia.
Albero caduto in via Pontina Vecchia
Un altro albero è caduto anche in Pontina Vecchia, all’altezza del km 39.600, subito dopo la Fonte San Vincenzo. L’albero è crollato proprio in mezzo alla carreggiata, intralciando la circolazione. Questa volta, però, non sono stati colpiti mezzi in transito. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i gli agenti della polizia locale.