Pontina, ciclista travolto da un’auto: è morto in ospedale
Non ce l’ha fatta il ciclista che ieri mattina è stato travolto da un’auto sulla Pontina. L’incidente, l’ennesimo sulla SS148, è avvenuto ieri, intorno alle 7.30, all’altezza di Aprilia, in direzione Latina, al chilometro 44,700. L’uomo era in sella alla sua bici nella corsia di marcia normale quando è stato travolto da una vettura: un impatto devastante, la corsa disperata in ospedale. Poi la tragica notizia: il ciclista non ce l’ha fatta e il suo cuore ha smesso di battere.
Morto il ciclista investito sulla Pontina
Quando il ciclista è stato investito era in corso un violento temporale: la pioggia era incessante e forse questo ha ridotto la visibilità. Chi era alla guida dell’auto si è fermato a prestare i primi soccorsi, poi l’uomo è stato trasferito in ospedale, ad Aprilia: era stato richiesto, in un primo momento, l’eliambulanza, con la strada chiusa per oltre mezz’ora, poi era arrivata l’ambulanza e il ferito era stato soccorso dal personale sanitario del 118. I medici hanno tentato il possibile, poi si sono dovuti arrendere perché dopo ore di agonia l’uomo non ce l’ha fatta.
Sul posto gli agenti della Polizia Stradale di Aprilia, che ora dovranno fare chiarezza e risalire all’esatta dinamica.
Una scia di incidenti mortali sulle strade del Lazio
Continua, purtroppo, la scia di incidenti mortali sulle strade del Lazio. Lunedì sera a Roma una donna di 46 anni, Federica Giallonardi, è stata investita da un’auto: si trovava tra via delle Vigne e Via Generosa quando è stata falciata da una vettura, una Citroen C1. E l’impatto è stato devastante, dopo due giorni di agonia in ospedale, al San Camillo, il 4 settembre scorso il suo cuore ha smesso di battere.
Martedì sera in provincia di Latina, invece, a Itri, al bivio che porta a Sperlonga, un ragazzo di 22 anni ha perso la vita: Alessio Mancini era in sella al suo scooter quando è avvenuto lo scontro con un’auto e ogni tentativo di rianimazione è stato inutile. Mercoledì sera ancora una tragedia sulla strada, stravolta a Nettuno: Sabrina Spallotta, 39 anni e incinta del suo primo bambino, e suo nipote Santiago di 5 anni sono morti. Loro viaggiavano in auto, un suv Kia, quando è avvenuto lo schianto con un’altra auto.