Pontina, due cani investiti a Pomezia: uno muore, l’altro in fin di vita
Sono sbucati all’improvviso, senza dare il tempo all’automobilista di frenare. E l’impatto è stato tremendo. Non c’è stato scampo per i due cagnolini che nella prima serata di oggi, 27 maggio, hanno tentato di attraversare via Pontina, all’altezza del Parco 51, a Pomezia, in direzione Roma.
I due animali sono stati investiti da un ragazzo a bordo di una Hunday nera. Uno dei due è purtroppo morto sul colpo. L’altro invece, è stato ferito gravemente.
I soccorsi: operatore del 118 tenta di salvare il cagnolino
L’uomo alla guida della Hunday si è immediatamente fermato per cercare di soccorrere i due cani investiti. Insieme a lui si sono fermati anche tanti altri automobilisti, sconvolti per quanto accaduto. Tra le varie persone, anche un operatore del 118, che viaggiava a bordo di una moto. L’uomo ha messo subito in pratica le sue conoscenze per cercare di salvare il cagnolino, in attesa dei soccorsi.
Ma la polizia, chiamata dalla nostra redazione, non è intervenuta. Stessa cosa per il pronto soccorso veterinario. “Dovete portarlo voi, noi siamo impegnati. Questa è la prassi“, ci è stato risposto. Gentilissimi i carabinieri, che si sono messi a disposizione contattando il veterinario della Asl.
File sulla Pontina
Nel frattempo, si sono create file di auto sulla Pontina in direzione Roma, proprio a causa delle persone che si erano fermate per soccorrere i cani. Alla fine il ragazzo che aveva investito le bestiole ha preso il cane ferito e lo ha portato in ospedale, nella speranza di salvarlo.