Pontina, da Ardea folle fuga di una jeep si conclude contromano sulla statale: strike di auto e traffico in tilt

Inseguimento Pontina - foto Gruppo FB Via Pontina S.R.148

Da Ardea, una folle fuga di una jeep rubata si conclude sulla Pontina con la vettura bloccata contromano da un furgone. Traffico in tilt e paura tra gli automobilisti. Un inseguimento ad alta velocità che ha seminato il panico sulla strada statale, provocando gravi tamponamenti, disagi al traffico, ma soprattutto tanto spavento. L’auto, infatti – per circostanze ancora tutte da chiarire – ha imboccato la strada in direzione opposta al normale flusso del traffico, all’altezza del km 20, dando vita a una serie di tamponamenti per fortuna senza feriti.

Un pomeriggio di terrore con un automobilista alla guida di una jeep rubata che ha percorso ben 17 chilometri di inseguimento dai carabinieri e chilometri di Pontina contromano. L’episodio ha avuto inizio ad Ardea, dove i carabinieri della compagnia di Anzio hanno tentato di fermare il conducente. L’uomo ha reagito imboccando la statale in senso contrario, sulla corsia sud diretta a Latina, mettendo in pericolo la vita di numerosi automobilisti.

Il folle inseguimento si è protratto fino a Castel Romano, con gli automobilisti che hanno dovuto schivare la vettura. Fortunatamente, non ci sono stati impatti devastanti, ma la corsa si è conclusa tra un new jersey e un furgone, provocando lunghissime code e paralizzando il traffico su una delle strade più pericolose d’Italia.

Inseguimento Pontina - foto Gruppo FB Via Pontina S.R.148
Inseguimento Pontina Inseguimento Pontina – foto Gruppo FB Via Pontina S.R.148

Sul posto sono intervenuti immediatamente i carabinieri, che già stavano inseguendo i malviventi, supportati dagli agenti della Polizia Stradale di Aprilia. Insieme a loro, il personale di Anas ha collaborato per mettere in sicurezza l’area, mentre un’ambulanza è stata chiamata per soccorrere eventuali feriti causati dagli scontri lungo la Pontina.

Il traffico è stato bloccato in direzione sud a causa dei tamponamenti, mentre anche la corsia opposta ha subito rallentamenti a causa dei curiosi. Fortunatamente, grazie all’intervento tempestivo delle forze dell’ordine, la fuga è stata fermata prima che la situazione degenerasse ulteriormente.

Il conducente della jeep è stato ricoverato all’ospedale Sant’Eugenio e, al momento, non è stata ancora identificata la sua identità, essendo privo di documenti. Le forze dell’ordine stanno indagando se l’uomo fosse sotto l’effetto di alcol o droghe al momento dell’incidente. L’episodio ha causato notevoli disagi al traffico, con ripercussioni anche nelle zone limitrofe.

Inseguimento Pontina
Inseguimento Pontina