Pontina, grave incidente tra auto e moto: ferito centauro

uomo investito sulla pontina: stava attraversando a piedi all'altezza di Borgo Santa Maria

Grave incidente nella serata di oggi, 12 novembre, sulla SS 148 Pontina. Lo scontro è avvenuto all’altezza di Aprilia, nei pressi del centro commerciale Aprilia 2, tra un’auto e una moto, poco prima delle ore 19:00.

A seguito dell’urto, avvenuto per cause ancora in fase di accertamento, il centauro è stato sbalzato dal mezzo ed è voltato sull’asfalto, rimanendo ferito in modo serio.

Corsia chiusa per rilievi

Sul posto sono intervenuti un’ambulanza del 118 e gli agenti della polizia stradale di Aprilia. Il personale sanitario ha prestato il primo soccorso al conducente della moto, che poi è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Città di Aprilia. Gli agenti della polizia stradale invece si sono occupati dei rilievi, per poter risalire all’esatta dinamica dell’incidente.

La carreggiata di sorpasso è stata chiusa nel tratto interessato all’incidente per il tempo necessario ai rilievi. Il transito dei mezzi era consentito solo su una carreggiata. Questo ha provocato lunghe code, a partire da via dei Rutuli, al confine con il Comune di Ardea.

Già questa mattina due incidenti avevano funestato la giornata dei pendolari. I sinistri si sono registrati in direzione Roma, entrambi all’altezza di Pomezia, a poche centinaia di metri di distanza uno dall’altro, nei pressi di Parco 51. Fortunatamente ad essere coinvolte solo auto, senza feriti.