Pontina, spaventoso incendio a Castel Romano: a fuoco 6 ettari di boscaglia
Ancora un incidente sulla Pontina nell’ora del rientro dei pendolari. Il sinistro è avvenuto all’altezza di Aprilia, in direzione Latina, a poca distanza dallo svincolo per via Nettunense.
Sul posto dell’incidente sono intervenuti i carabinieri e i sanitari del 118, che sono però andati via, non essendoci fortunatamente feriti. Lo scontro, un semplice tamponamento, non ha richiesto neanche la verbalizzazione da parte dei militari: gli automobilisti coinvolti hanno preferito procedere in maniera autonoma.
Malgrado questo, a causa del sinistro si sono formate lunghe code, arrivate fino allo svincolo di Ardea.
L’incendio a Castel Romano
Nella direzione opposta, verso Roma la strada è invece completamente bloccata all’altezza di Castel Romano. Qui un incendio sta complicando la circolazione stradale a causa del fumo denso che ha invaso le corsie, soprattutto quella verso la Capitale.
Ad andare a fuoco le sterpaglie nei pressi del campo rom. Il fumo in questo momento è in aumento, così come le code. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con le 32A e 22A, il Dos e l’elicottero, oltre a numerose associazioni della protezione civile, tra cui Noal e Gamma 13. Ad andare a fuoco ben 6 ettari di boscaglia e sterpaglie, proprio nei pressi dei moduli abitativi. L’incendio è iniziato verso le 14 e attualmente sono ancora in atto le operazioni di bonifica.