Pontina, investito ciclista: chiusa temporaneamente la strada, traffico in tilt
Ennesimo incidente stradale sulla SS 148 Pontina. Nella mattinata di oggi, giovedì 5 settembre, un ciclista è stato investito da un auto. L’incidente è avvenuto intorno alle ore 7:30, all’altezza di Aprilia, in direzione Latina, al chilometro 44,700.
Investito mentre percorreva la Pontina in bicicletta
Un uomo a bordo di una bicicletta è stato investito mentre stava percorrendo la Pontina nella corsia di marcia normale. Nel momento dell’investimento era in corso un violento temporale, che probabilmente ha ridotto la visibilità. L’automobilista si è fermato per prestare soccorso.
Strada chiusa per l’intervento dell’eliambulanza
Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia stradale di Aprilia e i sanitari del 118 con un’ambulanza. È stato però richiesto l’intervento di un’eliambulanza, per cui è stata predisposta la chiusura della Pontina. La strada è rimasta chiusa oltre mezz’ora, ma poi l’elisoccorso non è intervenuto. Il ferito è stato portato al pronto soccorso dell’ospedale di Aprilia con l’ambulanza.
La strada è stata quindi riaperta, ma la circolazione è ripresa solo sulla corsia di sorpasso, con pesanti ripercussioni sul traffico.
Al momento non si hanno notizie sulle condizioni del ciclista. Seguiranno aggiornamenti. Foto di Mirko Colangelo.
L’incidente mortale
Appena ieri sera, a poca distanza, è avvenuto un incidente gravissimo, che ha visto perdere la vita a un bimbo di 5 anni e a sua zia di 39, incinta. Lo schianto è avvenuto a Nettuno, in via Cervicione, all’altezza dell’incrocio con via della Pineta, tra una Kia e una Mini Cooper. Il suv Kia, su cui viaggiavano il bimbo e la zia, dopo l’impatto con l’altra vettura, avrebbe prima preso un albero, poi ha finito la sua corsa contro un muro di cinta, non lasciando scampo agli occupanti.