Pontina, lavori sul Ponte Badino a Terracina: strada chiusa, ecco fino a quando

Incidenti quasi all’ordine del giorno e cantieri aperti ogni dove. Basterebbe questo, forse, per descrivere la via Pontina, una delle arterie principali del Lazio. Una strada che spesso ha fatto da sfondo a scontri terribili, addirittura mortali. Stavolta, però, i pendolari dovranno fare i conti con gli operai, che saranno al lavoro sul ponte Badino, nel territorio di Terracina, in provincia di Latina. Dal prossimo 31 marzo e fino a sabato 5 aprile il cantiere sarà aperto. E la strada sarà chiusa. Ma ecco dove e i tratti interessati.
Incidente sulla Pontina, auto si ribalta: traffico in tilt (FOTO)
Lavori sul Ponte Badino dal 31 marzo 2025
Come ha fatto sapere Anas, per consentire l’esecuzione dei lavori di rifacimento del piano viabile sul ponte “Badino”, che si trova lungo la strada statale 148 “Pontina” nel territorio di Terracina (Latina), si renderà necessaria la chiusura al traffico della SS148. In particolar modo, la chiusura interesserà:

- Direzione Terracina: tra il km 92,320 e il km 105,820.
- Direzione Roma: tra il km 109,200 e il km 106,110.
I lavori inizieranno alle 21 di lunedì 31 marzo e serviranno per il rifacimento della pavimentazione, così da di migliorare l’efficienza e la sicurezza della sede stradale. La chiusura del cantiere è prevista entro il 5 aprile, ma durante l’intera durata dei lavori il transito sul ponte sarà interdetto.
Lavori sulla Pontina, strada chiusa e restringimento della carreggiata: ecco dove e fino a quando
I percorsi alternativi
Vista la chiusura, i pendolari della Pontina come alternativa potranno utilizzare la strada provinciale “Migliara 53”, per poi immettersi sulla SS7 “Appia” all’altezza di Terracina.