Pontina, lavori sulle rampe d’uscita dello svincolo Castel Romano: ecco quando e a che ora

pontina

Nuovi lavori sulla Pontina e nuovi cambiamenti per i tanti pendolari, quelli che ogni giorno devono percorrere la SS148, una delle arterie principali del Lazio. Tra incidenti, tamponamenti a catena, traffico spesso paralizzato e cantieri sempre aperti, ora gli automobilisti dovranno mettere in conto altri lavori di manutenzione, che stavolta riguarderanno le rampe d’uscita dello svincolo Castel Romano, nel territorio della Capitale

Pontina, lavori sul Ponte Badino a Terracina: strada chiusa, ecco fino a quando

Lavori sulla Pontina lunedì 7 aprile 2025: ecco dove e quando

I lavori di manutenzione delle rampe di uscita dello svincolo Castel Romano lungo la Pontina, nel comune di Roma, saranno a cura di Roma & Pontos Consulting Srl, gestore del consorzio per lo sviluppo industriale Roma – Latina. E il cantiere sarà aperto lunedì 7 aprile, quando tutti ritorneranno alla quotidianità di sempre fatta di lavoro e impegni.

Stando all‘ordinanza messa nero su bianco, i lavori di manutenzione riguarderanno, come già anticipato, le rampe di uscita per lo svincolo Castel Romano in entrambe le carreggiate e per questo ci sarà la parzializzazione della rampa in direzione Terracina e la chiusura della rampa in direzione Roma, in fasi alterne, nel giorno 07/04/2025 dalle ore 09:00 alle ore 16:00.

Cosa cambia

Nel dettaglio, lunedì 7 aprile ci sarà:

  • la chiusura al traffico sulla Pontina al km 23+120, direzione Roma, su rampa di uscita, Castel Romano, il
    nella fascia oraria dalle 09:00 alle 16:00. E questo interesserà tutti gli utenti;
  • il restringimento della carreggiata destra sulla Pontina al km 22+450, direzione Terracina, sulla rampa di uscita, Castel Romano, il 7/04/2025 nella fascia oraria dalle 09:00 alle 16:00.