Pontina, non solo allagamenti: strada chiusa per incidente

pontina

Giornata infernale per i pendolari della Pontina. Dopo gli allagamenti dovuti al violento temporale di questa mattina, un brutto incidente ha costretto gli agenti della Polizia locale di Roma Capitale alla chiusura della strada in direzione Roma tra Castel di Decima e Tor De Cenci.

Pontina chiusa: giornata drammatica per i pendolai

Le pattuglie della Polizia Locale del IX Gruppo Eur sono intervenute per la chiusura di via Pontina, tra Tor de Cenci e Castel di Decima, a seguito di un incidente stradale avvenuto in direzione Roma. Sul luogo del sinistro sono presenti le pattuglie della polizia stradale di Aprilia. La chiusura si è resa necessaria per consentire i soccorsi e la messa in sicurezza della strada.

L’incidente riguarda un’auto che, a causa della forte pioggia, ha perso il controllo e, dopo aver sbandato, ha sbattuto violentemente contro lo spartitraffico, perdendo olio in strada. Pesanti le ripercussioni sul traffico, con code in entrambe le direzioni, anche se la chiusura è solo verso la Capitale.

pontina
pontina – www.7colli.it

Chiusa anche via di Pratica per caduta albero

Ma i problemi non riguardano solo la Pontina. Intorno alle 11.30, infatti, era stata chiusa anche via di Pratica, a causa della caduta di un albero a seguito del temporale. Sul posto sono intervenute le pattuglie del IX Gruppo Eur della Polizia Locale, al km 9.800. L’albero aveva ostruito parte della carreggiata, impedendo il passaggio delle auto.

Sul posto, oltre ai caschi bianchi, è intervenuto Intervento il personale della Città Metropolitana per liberare la strada, fino alle 13.30, ora in cui è stato possibile riaprire la via al traffico.