Pontina, terribile incidente tra due tir: un ferito, strada chiusa e traffico in tilt

Incidente Pontina

Tremendo incidente sulla Pontina nella tarda mattinata di oggi, 24 settembre. A scontrarsi due tir, di cui uno rimasto incastrato contro il guard rail. È successo intorno alle ore 13:00 al chilometro 32, nel territorio comunale di Pomezia, in direzione Roma.

Non si conosce la dinamica che ha portato i due tir a scontrarsi. L’impatto è stato terribile. Uno dei due mezzi pesanti ha riportato danni enormi a tutta la fiancata, che risulta essere come “aperta”, mostrando l’interno. La cabina dell’altro camion, invece, nello scontro si è girata su sé stessa, andando a sbattere contro il guard rail, mentre il cassone è rimasto nella direzione di marcia verso Roma.

Pontina, camion sbatte contro guard rail: danni allo spartitraffico e code per chilometri

I soccorsi: l’intervento di vigili del fuoco, polizia e carabinieri

A causa della presenza dei due tir incidentati, il traffico si è completamente paralizzato. I mezzi pesanti, infatti, hanno occupato l’intera strada. Sul posto, per soccorrere gli autisti, sono intervenuti i vigili del fuoco e i sanitari del 118 con un’ambulanza. Per effettuare i rilievi e gestire la circolazione sono invece arrivati i carabinieri e gli agenti della polizia stradale di Aprilia.

I vigili del fuoco hanno estratto uno dei due autisti dal tir e lo hanno consegnato ai sanitari del 118. Dopo i primi soccorsi sul posto, l’uomo è stato portato in ospedale, al Campus Biomedico di Trigoria, in codice rosso.

Pontina, da Ardea folle fuga di una jeep si conclude contromano sulla statale: strike di auto e traffico in tilt

Pontina chiusa

A causa della presenza dei tir che ingombrano la strada, adesso è obbligatorio uscire in via Laurentina. La Pontina è chiusa per i rilievi della polizia stradale e per la rimozione dei due autoarticolati. Sono comunque presenti lunghissime code tra via Laurentina e via dei Castelli Romani in direzione Roma. Code anche in direzione Latina a causa dei curiosi che rallentano per vedere cosa è successo.

Le foto provengono da gruppi Facebook.