Pontina, uomo attraversa la strada: investito, è in fin di vita
È in fin di vita, l’uomo che la sera di martedì ha attraversato la Pontina mentre si trovava in stato confusionale. L’incidente è avvenuto al chilometro 63,500 in direzione sud, nella corsia di immissione della Pontina, tra la complanare e lo svincolo di Borgo Santa Maria, a poca distanza da Latina.
L’uomo, di nazionalità indiana, vagava a bordo strada quando all’improvviso si è gettato in mezzo alla carreggiata. Proprio in quel momento stava passando un’automobile che, complice il buio, non ha visto il movimento del pedone e lo ha travolto.
Pedone gravissimo: è in pericolo di vita
L’automobilista non è quindi riuscito ad evitarlo e l’impatto è stato terribile. Immediatamente l’auto si è fermata e il conducente ha prestato soccorso, chiamando il NUE 112. Sul posto sono intervenuto gli agenti della Polizia Stradale di Aprilia e i sanitari del 118, che hanno trasportato l’uomo ferito al pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria Goretti, dove è stato ricoverato in fin di vita.
L’uomo, che non aveva con sé documenti, sarebbe di nazionalità indiana. Sono ancora in corso tutti gli accertamenti per stabilire l’esatta dinamica dell’accaduto e per capire come mai l’uomo stesse camminando sulla statale, con il buio, senza alcuna precauzione. Sul conducente della vettura sono stati effettuati i controlli di rito, risultati negativi.