Poste Italiane cerca giovani laureati (anche) a Roma: requisiti e come candidarsi
Poste Italiane continua a ‘puntare’ sui giovani e ha deciso di iniziare il mese di agosto presentando la seconda edizione del programma rivolto ai neolaureati, quelli che hanno intenzione di far parte del Centro di Prevenzione Frodi del Gruppo. L’azienda, infatti, sta cercando giovani talenti e lo sta facendo in più parti d’Italia: da Cagliari a Genova, passando per la Capitale.
McDonald’s apre ad Ardea e cerca personale: profili richiesti e requisiti, come candidarsi
Poste Italiane cerca giovani neolaureati
Poste Italiane sta cercando giovani per farli entrare nel centro di prevenzione. Come hanno spiegato, il Fraud Prevention Center è quello che vigila 24 ore su 24 sulla sicurezza delle transazioni compiute negli oltre 12.000 Uffici Postali di tutto il Paese e online attraverso le carte di pagamento. Ma non solo. Ha il ‘controllo’ per la sicurezza anche sulle operazioni di eCommerce e su quelle del ramo assicurativo di Poste Vita.
E così, dopo aver selezionato giovani ragazzi nella prima edizione, Poste Italiane ci riprova anche quest’anno. Perché l’obiettivo è uno: inserire talenti, contare su di loro e garantire la sicurezza contro gli illeciti e le frodi a beneficio dei cittadini.
I requisiti per fare domanda
L’azienda sta cercando laureati magistrali da non oltre 12 mesi in Informatica, Matematica, Ingegneria, Cyber Security, Statistica, Fisica ed Economia da formare come Junior Fraud Prevention Analyst.
Poste Italiane offrirà ai giovani un percorso di stage di 6 mesi di alto valore formativo e professionalizzante nel Fraud Prevention Center, dove saranno acquisite competenze nel monitoraggio e prevenzione delle frodi. Il ‘futuro’ dipendente collaborerà con un team qualificato e dinamico e avrà modo di proporre soluzioni innovative. I giovani saranno affiancati da un tutor, che li guiderà in questa esperienza. Un’opportunità importante per molti, in vista del futuro. Un’opportunità di crescita, un modo per mettersi in gioco subito dopo gli studi.
Oltre a Roma, si cercano giovani neolaureati, sempre per lo stesso settore, anche a Cagliari, Catania, Caserta, Napoli, Bologna, Venezia, Milano e Genova.
Come fare domanda
Per inoltrare la domanda basterà collegarsi sul sito di Poste Italiane, seguire la procedura e inviare la candidatura. C’è tempo fino al prossimo 30 settembre: alle 12.55 di quel giorno saranno chiuse le domande.