Prati, in fiamme un appartamento: muore Ernesto Tafuri, il dentista dei vip
Ernesto Tafuri, dentista di 70 anni noto per i suoi clienti vip, è morto carbonizzato questa mattina a causa di un incendio che si è sviluppato all’interno del suo appartamento in via Caposile a Prati. Nell’abitazione c’erano anche 4 gatti: tre sono morti e uno è stato salvato dai vigili del fuoco.
Rogo devastante
L’appartamento è andato completamente distrutto a causa delle fiamme che si sono sprigionate in una delle stanze e hanno avviluppato in pochissimo tempo tutta l’abitazione: l’anziano, che viveva da solo, non ha avuto neanche il tempo di scappare o di mettere in salvo i suoi gatti. È ancora presto per sapere con precisione il motivo del rogo, ma visto la portata delle fiamme non si esclude una causa esterna come una sigaretta spenta male o comunque una fiamma incontrollata.
Aperta un’inchiesta
Sull’incendio è stata comunque aperta una indagine che dovrà chiarire l’origine e la dinamica della tragedia. Il rogo è scoppiato intorno alle sei del mattino: i vigili del fuoco sono intervenuti subito con un’autoscala, un’autobotte e due squadre, anche perché la caserma si trova a pochi metri di distanza, nella stessa via; ma purtroppo per l’uomo non c’è stato nulla da fare. Le operazioni di soccorso non sono state facili e si sono protratte per oltre due ore.
Al quarto piano
L’appartamento si trova al quarto piano di un palazzo di sette e i pompieri hanno dovuto faticare non poco per entrare nell’appartamento invaso da fuoco e fiamme: la scena che si sono trovati davanti è stata agghiacciante, con il cadavere dell’uomo, dei suoi gatti e tutti i mobili avvolti dalle fiamme e dal fumo nero. Il resto del palazzo non è però a rischio e non c’è stato bisogno di evacuare l’edificio, anche se sono in corso accertamenti sull’appartamento che si trova al piano inferiore sotto a quello andato a fuoco per verificare se ci sono state infiltrazioni di acqua.
Ennesimo rogo
È l’ennesimo incendio che si verifica all’interno di un appartamento nella capitale: il numero dei roghi in abitazioni provate a causa di fiamme incontrollate è aumentato a dismisura.