Prenestina, distruggeva i vetri delle auto in sosta: bloccato dai Carabinieri

carabinieri

Era diventato l’incubo del quartiere Prenestino. Passava e spaccava i vetri delle auto in sosta. A volte per rubare monete o oggetti all’interno altre per il solo impeto vandalico. Dopo una serie di appostamenti e controlli i carabinieri hanno arrestato un africano senza fissa dimora.

L’arresto

Si aggirava tra le auto in sosta e con una bottiglia di vetro ha distrutto i lunotti posteriori di ben sei auto. E’ accaduto ieri sera, intorno alle 21 in piazza Manfredo Fanti a Roma, e diverse segnalazioni al 112 hanno fatto scattare l’allarme. L’immediato arrivo di una pattuglia dei carabinieri della stazione di Roma Prenestina ha permesso di bloccare l’uomo, purtroppo già conosciuto per analoghi episodi. Si tratta di un 29enne del Togo, già arrestato e denunciato più volte dai carabinieri della compagnia di Roma Piazza Dante. L’ultima volta il 30 settembre scorso.

Il precedente del Celio

Un caso analogo, qualche anno fa, si verificava al Celio: un folle senza motivo distruggeva lunotti e finestrini e spaccava i tergicristalli nel dedalo di strade all’ombra del Colosseo.