Preso il maniaco della Caffarella che molestava i bambini: è un 30enne straniero

Valmontone

E’ stato individuato e denunciato dalla polizia l’uomo che terrorizzava ragazzi e bambini all’uscita di scuola vicino al parco della Caffarella, a Roma. Le indagini della Polizia sono iniziate in seguito a un esposto presentato negli uffici del commissariato Appio dal dirigente scolastico di un istituto in via Latina: l’uomo aveva informato i poliziotti che in diverse circostanze uno straniero, di circa 30 anni, aveva rincorso gli studenti all’uscita di scuola molestandoli verbalmente e spaventandoli. L’uomo era stato più volte visto uscire dal Parco della Caffarella e in alcune occasioni aveva inseguito i bambini, tutti tra gli 11 e i 14 anni, fino a largo dei Colli Albani.

Gli agenti in divisa e in borghese del commissariato Appio hanno così effettuato dei servizi mirati all’individuazione dell’uomo, pattugliando i dintorni della scuola durante gli orari di entrata e uscita degli alunni. Ieri i poliziotti hanno rintracciato, in via Sermoneta, una persona corrispondente alle descrizioni fornite in sede di denuncia: accompagnato negli uffici per gli atti di rito, è stato denunciato per molestie nei confronti di minori.

Chi è il maniaco della Caffarella

Gli episodi raccontati dagli alunni erano finiti in esposti che sono stati presentati non solo ai carabinieri ma anche alla polizia soprattutto dagli studenti dell’istituto comprensivo «Teodoro Mommsen» e della media «Lewis Carroll» di via Latina. Secondo i primi accertamenti l’autore di queste intimidazioni poteva essere uno dei senza tetto che vive nel parco della Caffarella, che i carabinieri hanno cercato di identificare. Oggi finalmente sono arrivati alla soluzione del giallo.