Previsioni meteo in Italia, torna il maltempo: ecco dove e da quando

Previsioni meteo

Le previsioni meteo non portano buone notizie per chi in questo periodo è in vacanza. Da domenica sono in arrivo al Nord piogge nella notte in Val Padana, sopratutto a nord del Po, tra il Piemonte e la Liguria centro-orientale.

Sempre nella giornata di domenica si avranno rovesci e temporali in intensificazione su Nord ovest e sulla Lombardia, a tratti anche di forte intensità e localmente potrebbe tornare il rischio grandine.

Previsioni meteo: al centro nubi in aumento, temperature in calo

Al Centro nubi in aumento in Toscana con piogge e temporali dal pomeriggio nelle zone interne, che in serata giungeranno in Umbria e nelle zone interne marchigiane. Altrove condizioni più soleggiate. Al Sud tempo stabile e in prevalenza soleggiato.

In Sardegna qualche pioggia sulle aree settentrionali, parzialmente nuvoloso e asciutto su quelle centro-meridionali. Temperature in calo, specie al Centro-Nord.

Allerta arancione in Lombardia

Allerta arancione su settori della Lombardia; allerta gialla in Valle d’Aosta, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Provincia Autonoma di Bolzano e settori di Piemonte, Lombardia ed Emilia-Romagna.

Una sacca atlantica farà il suo ingresso nel Mediterraneo portando masse d’aria fredda ed umida che porteranno condizioni di tempo fortemente instabile al nord dove si avranno quindi molto probabilmente precipitazioni, a prevalente carattere di rovescio o temporale, localmente anche molto intense.

Seguiteci sulla nostra pagina Facebook