Previsioni meteo Ponte Ognissanti: che tempo farà il 1 novembre a Roma e nel Lazio

Meteo Ponte Ognissanti a Roma e nel Lazio

Giornate soleggiate, temperature tiepide ed escursioni termiche con nebbie. Saranno questi i protagonisti delle prossime giornate ed in particolare del 1 novembre nel Ponte di Ognissanti a Roma e nel Lazio dal punto di vista dello scenario meteorologico. Vediamo nel dettaglio le previsioni.

Le previsioni per il Ponte di Ognissanti

Lo scenario meteorologico non sembra cambiare nei prossimi giorni ed in particolare durante il Ponte di Ognissanti a Roma e nel Lazio. Il sole con qualche nuvola passeggera sarà il principale ‘attore’ anche il 1 di novembre. Nella giornata di Ognissanti infatti il sole molto probabilmente splendera’ nei cieli del Lazio. Sono previste anche escursioni termiche tra il giorno e la notte con possibili nebbie.

Temperature il 1 novembre

Per quanto concerne le temperature andremo incontro probabilmente ad escursioni termiche tra il giorno e la notte. La mattina del 1 novembre, durante le prime ore, la temperatura minima si aggirerà attorno ai 10/12 gradi nella Capitale mentre nelle aree interne del Lazio l’escursione sarà maggiore. Durante le ore centrali della giornata le massime potranno raggiungere i 24 gradi diffusamente.

Ponte di Ognissanti, cosa fare nel weekend?

Quest’anno il ponte di Ognissanti ricade di venerdì e tantissimi cittadini si stanno già organizzando per dove andare nel weekend al fine di staccare la spina dalla routine cittadina. Nel Lazio sono tantissime le mete gettonate. Dal litorale laziale per godersi gli ultimi raggi di sole con temperature tiepide, alle scampagnate in montagna o in collina. Tra i posti da poter visitare per poter trascorrere, nel Lazio, un tranquillo weekend all’insegna della natura e del riposo ci sono ad esempio tantissime località. In questo periodo sia a Monte Livata che Forca D’acero ma anche i Monti Cimini e tantissime altre zone con boschi e foreste, regalano spettacoli unici con il foliage. Oltre a ciò si può partecipare alle tantissime sagre in atto. Oltre a ciò, un’altra meta gettonata, è la visita dei borghi più belli del Lazio. Da Civita di Bagnoregio a Nepi o Subiaco e Greccio.