Previsioni meteo Roma, in arrivo un’ondata di freddo, ma il caldo tornerà presto

previsioni meteo Roma e Lazio

A Roma e provincia, così come in tutto il Lazio, sta per arrivare un po’ di freddo: le temperature si abbasseranno a partire da domenica 3 novembre. E già oggi, sabato 2 novembre, l’aria è leggermente più frizzante rispetto a ieri, quando in parecchi si sono riversati sul litorale per prendere il sole e, addirittura, fare il bagno. Lo spostamento dell’alta pressione verso Nord Europa favorirà un afflusso di aria fredda diretta verso i Balcani, toccando però anche il nostro Paese, seppur marginalmente. Vediamo insieme cosa ci aspetta nei prossimi giorni secondo le previsioni di 3bMeteo.

Sabato 2 novembre: sole e clima mite

Sabato si prevede una giornata serena, con sole splendente su tutta Roma e dintorni. Nessuna traccia di pioggia e temperature ancora miti: massima sui 23°C e minima intorno ai 10°C. Lo zero termico sarà a 4118 metri, mentre i venti soffieranno moderati da Nordest al mattino e si indeboliranno nel pomeriggio, provenendo da Nord-Nordovest. Nessuna allerta meteo è segnalata.

Le previsioni per domenica 3 novembre: primi segnali di raffreddamento

Anche domenica si manterrà il bel tempo, con tanto sole e temperature stabili, seppur con una leggera discesa nella minima, che toccherà i 12°C, e una massima sempre sui 23°C. Lo zero termico salirà ancora, a 4157 metri, mentre i venti proverranno da Nordest al mattino e si sposteranno verso Sud-Sudovest nel pomeriggio. Anche per domenica, nessuna allerta meteo.

Che tempo farà lunedì 4 novembre: cieli sereni e temperature in lieve calo

Lunedì i cieli resteranno prevalentemente sereni o leggermente nuvolosi, senza piogge in vista. La massima si assesterà intorno ai 22°C, con una minima di 11°C. Lo zero termico scenderà leggermente a 4033 metri, e i venti soffieranno moderati da Nordest al mattino per poi spostarsi a Ovest-Nordovest nel pomeriggio.

In sintesi, godiamoci queste giornate soleggiate, perché nonostante il calo delle temperature, il clima rimarrà piacevole, e presto il caldo potrebbe fare ritorno.