Previsoni meteo Roma: in arrivo giornate da bollino rosso
Caldo, caldo, caldo. Le temperature estreme di questi giorni sembrano non voler abbandonare l’Italia, anzi, ci aspetta una nuova impennata, dopo la brevissima tregua dello scorso weekend. Caronte, l’anticiclone africano, tornerà a “incendiare” l’Italia, portando le temperature ben al di sopra della media stagionale.
E se fino a mercoledì 7 agosto in Italia potremo respirare, sarà da giovedì 8 agosto che la situazione si farà incandescente.
La situazione in Italia
Gli esperti, infatti, parlano di un innalzamento di almeno 3 o 4 gradi, con temperature che raggiungeranno picchi di 41 o addirittura 42 gradi nel Sud Italia.
Appena migliore la situazione al centro, con il termometro che segnerà 38 gradi. Ancora un grado in meno al nord, che stavolta non sarà risparmiato dal grande caldo.
Allerta caldo a Roma
La situazione a Roma in questi giorni non è delle più piacevoli. Il gran caldo, infatti, è e sarà particolarmente sentito a nella Capitale, dove già oggi il Ministero della Salute ha diramato l’allerta arancione, così come per la giornata di domani. Bollino rosso, invece, per la giornata di giovedì 8, così come è possibile consultare direttamente sul sito del Ministero della Salute.
Ma la notizia brutta è che questa afa dovrebbe durare almeno fino a Ferragosto. E che il gran caldo non darà tregua neanche la notte per chi è costretto a restare in città.