Primavalle, appartamento trasformato in centrale di spaccio: 3 arresti, sequestrati oltre 4 chili di droga
Una casa come base per lo spaccio nel quartiere Primavalle, a Roma: è quanto hanno scoperto gli agenti della Polizia di Stato, intervenuti in via Federico Borromeo grazie a un’operazione congiunta con la Procura della Repubblica. Durante il blitz, finalizzato a colpire un’importante rete di distribuzione di cocaina e hashish, i poliziotti del XIV Distretto Primavalle, con l’aiuto delle unità cinofile antidroga della Questura di Roma, hanno smantellato un vero e proprio punto di spaccio che riforniva la zona.
Il ritrovamento grazie al fiuto del cane antidroga
Nel quartiere popolare dei “Cancelletti”, è stato l’olfatto infallibile di “Faro”, il cane antidroga, a individuare la drogagià davanti alla porta di un appartamento. All’interno dell’abitazione, gli agenti hanno trovato tre persone: due donne di 51e 35 anni e un uomo di 33 anni, tutti italiani. Nelle diverse stanze erano nascosti circa oltre 4 chili di sostanze illegali, tra cui 4 kg di hashish (equivalenti a 40.000 dosi) e 200 grammi di cocaina (oltre 900 dosi), oltre a materiale per il confezionamento.
Gli arresti
Al termine delle verifiche, i tre occupanti sono stati arrestati e condotti in custodia. La scoperta rappresenta un colpo significativo per il contrasto allo spaccio di droga nella capitale, confermando l’importanza del lavoro congiunto tra forze dell’ordine e strumenti tecnologici come le unità cinofile. Gli arresti sono stati convalidati dall’Autorità Giudiziaria.