Provoca un incidente sull’Aurelia, ferisce due persone e fugge: ‘scovato’ pirata della strada

Polizia Locale per incidente

Ha prima provocato un incidente, poi anziché fermarsi e prestare soccorso alle due persone coinvolte e finite sull’asfalto, ha pensato bene di ingranare la marcia. E di fuggire via. Ma il pirata della strada ha avuto le ore contate perché gli agenti del GPIT (Gruppo Pronto Intervento Traffico) della Polizia Locale di Roma Capitale lo hanno rintracciato e denunciato. L’incidente, con omissione di soccorso, è avvenuto sulla Via Aurelia, al km 20, in direzione fuori Roma.

L’incidente sulla via Aurelia

A scontrarsi, per cause ancora tutte da accertare, uno scooter Honda Sh 300 e un’auto, una BMW serie 3. In sella al mezzo a due ruote due persone, il conducente e la passeggera che sono rimasti feriti. A bordo della vettura, invece, un ragazzo di 23 anni, che dopo lo schianto ha ingranato la marcia ed è fuggito via.

Dopo diversi giorni di attività investigativa, quell’auto pirata è stata rintracciata dai caschi bianchi. Al termine di una serie di accertamenti, infatti, gli agenti del GPIT sono riusciti a risalire al veicolo e al conducente, che si era reso irreperibile. Ma la fuga è stata breve, il giovane è stato rintracciato. Si tratta di un 23enne italiano, residente fuori Roma, individuato anche grazie alla collaborazione della Polizia Locale di Rignano Flaminio: il giovane è stato denunciato per fuga e omissione di soccorso.

Pirata della strada si è costituito ad Anzio

Un incidente simile, sempre con fuga, è avvenuto sabato mattina all’alba ad Anzio. Un ragazzo di 25 anni, a bordo della sua auto, ha investito un 61enne indiano, che viaggiava in sella allo scooter, poi è fuggito via. Lasciando l’uomo a terra, in condizioni gravissime. A vedere l’uomo a terra alcuni passanti, che hanno immediatamente chiamato il NUE 112. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e i carabinieri della Stazione di Anzio.

Ardea, investe una donna e la uccide, poi scappa: è caccia al pirata della strada

Il 61enne è stato immediatamente soccorso e trasportato in codice rosso all’ospedale di Anzio, dove è arrivato in pericolo di vita. I Carabinieri si sono subito messi al lavoro per risalire al pirata della strada. Che, invece, si è costituito e ha raccontato tutto.