Puritano è tornato: l’anthem del ‘Municipio X di Roma Sud’
Dall’entroterra al mare tutti uniti sulle note dell’inno al MUNICIPIO X di Roma, dove Puritano, artista capitolino è nato, cresciuto e cullato. Dall’Axa, ad Acilia passando per Casalpalocco e l’Infernetto, senza dimenticare Ostia, Puritano – già doppio disco di platino con Thoiry RMX – con il brano ‘MUNICIPIO X’ trasporta gli ascoltatori in un viaggio fiero nei quartieri, nel folklore e nell’appartenenza, con un ritornello da cantare in coro nelle serate con gli amici del territorio del “Municipio X di Roma Sud”.
Il brano che unisce
Impossibile ignorare il ritmo della strumentale che accelera i bpm durante lo svolgimento: sempre più incalzante, attraversa diversi generi musicali in un susseguirsi dal reggae in levare, al rock e al punk.
“L’emozione cresce, i piedi si muovono e nuovi sogni iniziano la loro strada”.
Le vibes dell’appartenenza
Per ognuno che vive qui, ma anche per chi viene da fuori, questa canzone unisce tutti nel MUNICIPIO X. Infatti l’intento di Puritano è creare un inno che possa rivolgersi a qualsiasi luogo in cui le persone amano la propria comunità, anche se piccola, dove si trovano le proprie origini, dove ci sente a casa e dove risiedono sogni e ricordi… Il brano è disponibile dal 30 agosto 2024.