Pusher ciclista fermato al Quarticciolo: aveva 15 dosi di cocaina

pusher ciclista

I pusher non vanno in vacanza neanche nella notte di San Silvestro. Lo conferma l’arresto di un pusher ciclista al Quarticciolo.  Carabinieri della Stazione di Roma Tor Tre Teste hanno infatti arrestato un cittadino senegalese di 41 anni, senza fissa dimora e sottoposto alla misura del divieto di dimora nel Comune di Roma.

L’accusa è di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo, senza occupazione e con precedenti, è stato notato mentre si aggirava con fare sospetto in sella ad una bicicletta tra i lotti abitativi del Quarticciolo, da un carabiniere libero dal servizio che lo stava osservando. L’intuizione del militare è diventata certezza quando il “rider” è stato notato maneggiare qualcosa sotto la sella della bici e successivamente appartarsi in via Ostuni con due persone per scambiare qualcosa.
Il Carabiniere, che nel frattempo aveva richiesto l’intervento dei colleghi della Stazione, ha proceduto al controllo e alla perquisizione personale e veicolare della bici, riuscendo così a rinvenire e sequestrare 15 dosi di cocaina del peso di circa 10 g, avvolti in cellophane termosaldati, e della somma contante di 70 euro, ritenuti provento della pregressa attività di spaccio.
Il 41enne dopo l’arrestato e stato portato in caserma, dove è stato trattenuto in attesa del rito direttissimo, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Non solo il pusher ciclista: in manette anche uno spacciatore a Guidonia

Lo spaccio di droga non conosce sosta nenche a San Silvestro. E non c’è solo il caso del pusher ciclista arrestato dai carabinieri. Ieri, anche un 45enne romano è finito in manette per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

Gli agenti della Polizia di Stato del commissariato Villa Glori, diretto da Anna Galdieri hanno gestito l’operazione, che ha portato alla perquisizione dell’abitazione di  L.M. Un blitz nato da una precedente attività investigativa intensificatasi con mirati controlli e servizi finalizzati al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti nella zona di Guidonia Montecelio.

Nell’abitazione del 45enne, i poliziotti hanno rinvenuto 1.100 kg. di hashish suddiviso in panetti e in dosi già pronte per la vendita, oltre a 1700 euro in contanti in banconote di piccolo taglio (nella foto i soldi sequestrati). Al termine degli accertamenti L.M., con precedenti di polizia a suo carico, è finito in manette.