Pusher in giro per Roma con droga e 130mila euro in contanti: 3 in manette
In una decisa azione coordinata dal Prefetto di Roma, Lamberto Giannini, il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica ha messo in campo un massiccio intervento delle forze dell’ordine. L’operazione, definita ad “Alto Impatto”, ha visto la partecipazione congiunta di Carabinieri, Polizia di Stato, Guardia di Finanza e Polizia Locale di Roma Capitale, con l’obiettivo di prevenire e contrastare ogni forma di illegalità e degrado nella zona di via della Stazione Tuscolana e nelle aree limitrofe.
Pusher in giro per Roma con droga e 130mila euro in contanti
Durante l’operazione, sono state arrestate tre persone e una quarta è stata denunciata a piede libero. Le forze dell’ordine hanno identificato complessivamente 250 persone e verificato 118 veicoli. Sono state controllate numerose attività commerciali della zona, riscontrando violazioni amministrative per un totale di oltre 6.000 euro. Inoltre, è stato rimosso un ingente quantitativo di rifiuti nell’area di via della Stazione Tuscolana.
3 persone in manette
I Carabinieri hanno arrestato due cittadini romani sorpresi a cedere dosi di crack a una ragazza e trovati in possesso di cocaina, hashish e ulteriori dosi di crack. Un cittadino algerino, destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dalla Corte d’Appello di Roma per furto con destrezza, è stato anch’esso arrestato. Un cittadino tunisino è stato denunciato per il possesso di un coltello a scatto. Inoltre, i titolari di un bar sono stati sanzionati per violazioni della normativa sulla sicurezza alimentare, per un importo complessivo di 9.334 euro.
Cinofili in campo
La Polizia di Stato, con l’aiuto del cane Eviva del Gruppo Cinofili della Questura di Roma, ha scoperto in un appartamento di un uomo agli arresti domiciliari per droga. Circa 100 grammi di cocaina suddivisi in 50 dosi e 130.000 euro in contanti. Controlli amministrativi sono stati effettuati in un cantiere, dove sono state riscontrate violazioni, e presso cinque esercizi commerciali, tre dei quali sanzionati.
Continua l’attività di controllo
L’attività di controllo proseguirà nei prossimi giorni per incrementare sia il livello di sicurezza reale che quello percepito dai residenti e frequentatori del quartiere.