Pusher, un tesoro in fumo: sequestrati 23 chili di hashish

La droga sequestrata
Contenuti dell'articolo

Una stretta fortissima contro lo spaccio in città. Grazie a questa serie di controlli la Polizia ha sequestrato, solo nel weekend, 23 chili di hashish. Panetti e dosi pronte per esser spacciate finiranno all’inceneritore e i pusher a processo.

I sequestri

Ventitre chili di droga, 12mila euro in contanti e 4 arresti è il bilancio di una operazione antidroga seguito ad indagini svolte dagli agenti della polizia di stato della Sezione Volanti, del commissariato Torpignattara e del commissariato Portamaggiore. Una operazione che fa salire il bilancio della droga sequestrata a Roma a quasi un quintale e mezzo di hashish. Nrel corso della settimana, infatti, la polizia di Roma ha sequestrato oltre 100 chili di droga nel quadrante est della Capitale ed altri sei chili sul litorale. In manette sono finiti, nell’ultima operazione, due 24enni, una 25enne e un 23enne poiché gravemente indiziati del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Le indagini

Le indagini sono partite in via Marcianise, dove i poliziotti hanno notato i due 24enni italiani a bordo di un’autovettura, riconoscendo uno dei due poiché gravato dalla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia giudiziaria per fatti legati alla droga. Raggiunta l’autovettura in via dei Gordiani e fermata per un controllo, i due ragazzi sono stati trovati in possesso di 12 grammi di hashish, 27 involucri di hashish del peso di 168 grammi, 6 bustine di marijuana del peso di 45 grammi, una sigaretta elettronica contenente thc da 1 grammo e 1.260 euro.

Le perquisizioni

Le successive perquisizioni domiciliari hanno permesso di rinvenire presso la prima abitazione una sigaretta elettronica contenente thc da 1 grammo e un involucro contenente 0,2 grammi di hashish, mentre presso la seconda abitazione sono stati rinvenuti e sequestrati 500 euro in contanti e 11 involucri contenenti 60 grammi di hashish nascosti all’interno di una scarpa.

Inchiodati dalle chat

Inoltre, attraverso l’acquisizione di alcune conversazioni recuperate dai cellulari sequestrati i poliziotti sono venuti a conoscenza di una presunta attività di spaccio in zona “La Rustica” svolta all’interno di un’abitazione in via Servigliano. Gli agenti, quindi, dopo una scrupolosa attività d’indagine, sono riusciti ad individuare l’appartamento in questione e grazie alle immagini di videosorveglianza poste all’ingresso dello stesso, hanno individuato una coppia di ragazzi, una 25enne e un 23enne, entrambi italiani, che facevano ingresso nell’appartamento.

Traditi dall’odore di canna

Una volta all’interno, i poliziotti hanno subito percepito il tipico odore acre della cannabis e hanno rinvenuto un ingente quantitativo di sostanza stupefacente, nello specifico 18 chili circa di hashish e oltre 5 chili di marijuana. Gli agenti hanno rintracciato i due ragazzi presso l’abitazione del 23enne dove, a seguito della perquisizione, hanno rinvenuto 10.450 mila euro e le chiavi dell’appartamento in via Servigliano, dove è stato rinvenuto l’ingente quantitativo di sostanza stupefacente. Al termine delle attività di rito, i poliziotti li hanno tratti in arresto. L’Autorità Giudiziaria, su richiesta della locale Procura della Repubblica, ha convalidato l’operato degli agenti.

Parliamo di: Zone: , ,